Juve Stabia- Numeri da Spia rossa accesa
Juve Stabia- Ennesima settimana difficile di questa stagione gialloblu. Le vespe di Castellammare di Stabia hanno raccolto in queste due trasferte il misero bottino di zero punti.
Se contro il Bari, capolista a pieni voti del girone è arrivata una sconfitta che sulla carta ci poteva stare, contro il Monterosi è arrivata una mazzata sotto tutti i punti di vista. Contro la capolista si è potuto salvare la fase difensiva, le parate del portiere Dini e comunque una prova tutto sommato di carattere contro una squadra quotata. Contro il Monterosi sconfitta da bocciatura per tutti i reparti con le vespe che hanno alzato la bandiera bianca al primo colpo e mai hanno dato l’idea di potersi rialzare nel corso della partita. Sicuramente qualche squillo è pure arrivato ma sono state le classiche azioni di nervi con una manovra che è sembrata poco lucida ed alla fine sterile ed efficace.
In pochi giorni questo team è passato dalla prova dai tanti colori contro la Turris ad una prova incolore a Viterbo, l’ennesima involuzione di questo cammino gialloblu che proprio non riesce a trovare un percorso importante ed inoltre si sono rivisti i soliti problemi di trasferta sia in fase offensiva che in fase difensiva che oramai hanno abituato i tifosi. In questo ragionamento possono parlare i numeri che recitano ben 13 sconfitte stagionali senza contare quella di Coppa Italia ( Catania, Picerno, Monopoli, Turris, Paganese, Francavilla, Avellino, Palermo, Catania, Picerno e Monopoli bis, Bari e Monterosi) con la media che inizia a peggiorare. ( Sono 36 goal fatti contro 39 subiti) numeri che non hanno bene assolutamente al gruppo. Il traguardo è vicino ed i 42 punti in classifica al momento sono un pot importante per la salvezza che deve essere assolutamente resa ufficiale nelle prossime partite per evitare sorprese finali. Molte squadre devono recuperare delle partite ed il calendario non aiuta le vespe visto che in questo finale di campionato ci saranno squadre che lottano per scenari importanti come il Catanzaro o Francavilla oppure team che stanno lottando per uscire dalla red zone come Potenza, Taranto e Paganese. Attenzione massima per questo finale di campionato con numeri poco felici.