Juve Stabia – Lunerti: “Bisogna finire i campionati per non lasciare niente in sospeso e non alimentare polemiche e ricorsi “
Juve Stabia, parla ai nostri microfoni il Bomber Giorgio Lunerti.
Giusto riprendere i campionati?
“Si, perché si sta tornando alla normalità ed è giusto che anche il calcio riprenda. Bisogna finire i campionati per non lasciare niente in sospeso e non alimentare polemiche e ricorsi. Inoltre è anche giusto fare vincere sul campo le squadre che stanno lottando per i loro obiettivi stagionali”
Il 29 maggio del 1994, la tua Juve Stabia volava ai play off con una partita incredibile con un gol di Giorgio Lunerti
” Una gioia incredibile. Segnare a partita finita è stato bellissimo, anche perché un goal a fine gara ti offre la sicurezza della vittoria. Se avessi segnato prima ci sarebbe stato ancora da soffrire, invece poi ci siamo liberati tutti ed abbiamo esultato.”
Juve Stabia – Sambenedettese era La partita, fu una gara strana con loro che colpirono una traversa.
“Allora, il pareggio non serviva a nessuno. Diciamo che chi vinceva andava ai play off. Fu una gara bloccata, forse ci stava anche la classica paura di perdere, nel finale le due squadre hanno deciso di giocare a viso aperto e successe di tutto: la traversa loro, il goal nostro. Diciamo che ci vuole anche un pizzico di fortuna e noi siamo stati bravi e fortunati a completare la missione play off che ci ha permesso di continuare a sognare ancora.”
Stai seguendo la Juve Stabia di adesso, secondo te cosa succederà?
” Sto seguendo poco il calcio in generale, però ad oggi è impossibile fare calcoli o previsioni. Nuova preparazione atletica, il caldo, il fatto di giocare in estate, gli stadi vuoti, ogni gara avrà la sua storia “
I tifosi della Juve Stabia ti seguono e ti ricordano ancora con tanto affetto.
” Il mio affetto per loro è immenso. Loro ci hanno spinto fino alla finale. Contro la Samb a Caserta ci stavano 10,000 spettatori che ci hanno caricato per quella partita, un pubblico da serie A. Il loro calore era stimolante per noi, perché ti spingeva sempre a fare bene. Peccato per la finale di Napoli, avremmo scritto una storia diversa, ma poi ad anni di distanza finalmente è arrivata la gioia per i tifosi della promozione in serie B. Io avrò rivisto il mio goal contro la Samb tante volte, ogni volta ho ancora i brividi per quella emozione e la cosa che mi fa piacere che erano più emozionati i tifosi che noi giocatori e questi sono i ricordi più belli.”
Si ringrazia Giorgio Lunerti per il tempo concesso per questa intervista
Leggi anche: