Per qualche dollaro in più è il capolavoro di Sergio Leone. Guido Pagliuca si prende il ruolo del Colonnello Douglas Mortimer. L’editoriale sulla partita di ieri che ha visto la vittoria della Juve Stabia.
La Juve Stabia riporta a casa la vittoria. Le vespe vincono contro un Sudtirol che si conferma in crisi di gioco e di risultati. Gli ospiti hanno fatto veramente poco per provare a riscrivere il copione della partita ma come sempre mettiamo ordine.
Candellone in versione “ Clint Eastwood“ prende la pistola dalla cintura e spara il colpo decisivo che portava in vantaggio le vespe. La squadra di Zaffaroni accusava e rischiava di cadere quando l’altro pistolero gialloblu, Andrea Adorante colpiva ma il palo salvava la porta di Poluzzi. Nel film di questo duello entravano altri due personaggi come Rover autore di un bel tiro e Thiam che salutava il pubblico con una bella parata. Insomma si arrivava al thè caldo con i padroni di casa in vantaggio. La seconda frazione vive una fase molto intensa ed ecco il colpo di scena quando il classe 2005 Raphael Kofler, saliva sul treno per Tucumcari e pareggiava il conto. Non mancava molto alla fine della partita e questo episodio aveva il sapore della mazzata per la squadra allenata da Guido Pagliuca. La serata non poteva finire cosi e l’idea era che qualcosa potesse accadere sia per le vespe sia per il Sudtirol ed ecco che Bellich si esibisce nella specialità della casa, ossia l’inserimento da calcio piazzato e si prende il ruolo dello Sceriffo di Tucumcari riportando i suoi in vantaggio. Il finale di gara è sofferto al punto giusto per i fans del Romeo Menti ed alla fine il telegrafista di Santa Cruz dichiara il verdetto finale che recita Juve Stabia 2 – Sudtirol 1.
Una gioia che mancava dalla serata contro la Sampdoria con Mister Guido Pagliuca felice a fine gara. Proprio il tecnico di Cecina merita una citazione particolare. La sua Juve Stabia in queste partite ha raccolto poco o meglio ha raccolto poco dalla semina e qualche punto in più in classifica lo avrebbe meritato ma spesso per tanti fattori non è stato cosi. L’allenatore toscano ha per forza di cose preso il ruolo del ” Colonnello Douglas Mortimer” con la sua famosa frase: ” Io sono un ESATTORE paziente, ma alla fine MI FACCIO SEMPRE PAGARE!”.