Juve Stabia Quel Pensiero Stupendo nato per questione di cuore


Juve Stabia editoriale del lunedi in casa gialloblu, le vespe di Mister Guido Pagliuca hanno regalato alla piazza il “Pensiero Stupendo”. La vittoria del gruppo che ha lottato e sudato su ogni pallone con la vittoria nata per questioni di cuore, si perchè è servito tanto cuore per vincere questa partita contro un avversario forte.

Juve Stabia : Un Romeo Menti che ha regalato un colpo d’occhio interessante, la diretta su Rai due e l’attesa della vigilia per una gara dal sapore storico. I calciatori non hanno tradito le attese ed hanno offerto uno spettacolo entusiasmante. Vero, alla fine della fiera di goal nè abbiamo visti pochi, uno solo e decisivo quello di Bellich ma per chi ha visto la partita possiamo dire che le emozioni ed il pathos non sono mancate. Due legni nelle casse gialloblu e poi protagonisti i portieri con le parate di Paleari e le paratissime di Thiam.

E’ stata una gara intensa con la Juve Stabia molto operaia a costruire mattone dopo mattone per provare ad aprire la scatola del Benevento. La squadra di Pagliuca ci riesce praticamente subito con Bellich, oramai in versione Kamil Glik ai tempi del Torino a far saltare il banco. Siamo nei primi minuti della partita e questo goal a fine gara farà tutta la differenza del mondo. Che il Benevento è squadra forte non è certo un mistero. La squadra di Mister Matteo Andreoletti prova in tutti i modi a riscrivere il copione di questa partita con l’ex Improta e con Ferrante ma il portiere Thiam è sempre attento. La ripresa regala tante emozioni con un volo di Paleari ma ecco che la Juve Stabia inzia nuovamente a pungere e martellare ma la squadra di Guido Pagliuca non ha messo in preventivo la cattiva sorte. Il palo ferma Mignanelli e la traversa con palla che dà un bacino alla liena il bravo Candellone. I Sanniti non cadono giù dalla torre e restano in partita e l’ex Marotta appena entrato suona la carica e gli ospiti iniziano a pungere ma ancora una volta Thiam chiude il discorso parando e parando ancora, bel resto è il suo mestiere.

Oramai abbiamo difficoltà ad usare termini per definire questa Juve Stabia perchè è una squadra capace di soffrire ma allo stesso tempo capace di mordere e letale con le palle piazzate. Non è un caso il primato, non è un caso il lavoro ottimo del gruppo.

Alla vigilia della gara in Sala Stampa Mister Guido Pagliuca, aveva risposto cosi ad un quesito sulla Pazza Idea o sul Pensiero Stupendo per citare la grande Patty Pravo:

Guido Pagliuca
Guido Pagliuca

La vittoria contro il Benevento non è una pazza idea ma sarebbe più un pensiero stupendo per tutta la gente di Castellammare di Stabia. E’ un’opportunità per tutti noi. E dobbiamo lottare per tutti quelli che ci sono vicino.

Leggi anche sulla Juve Stabia

Segui sui social

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA