Juve Stabia nel passato gialloblu delle vespe con Paolo D’Arco Presidente ci sono tante vittorie e tante partite da ricordare. Quella contro il Potenza, oppure anche la finale di Coppa Italia dilettanti contro la Massese per una remuntada incredibile. L’anno successivo in Serie C2 le vespe al Simonetta Lamberti di Cava De Tirreni offrirono una prestazione spettacolo. Uno dei protagonisti di quel periodo fu il difensore Renato Mancini, un uomo di ferro e di grande spessore che ogni tanto amava lanciarsi in attacco e pizzicare verso la difesa avversaria e spesso i suoi goal hanno anche deciso diverse partite. Uomo dai goal pesanti nei derby, uomo che offriva sicurezza al reparto.
Tempo fa Mister Renato Mancini riassumeva cosi il suo vissuto gialloblu
-Che ricordi hai di Castellammare di Stabia ?
Semplicemente Indelebili! Ricordo meraviglioso, io oramai tifo Juve Stabia, mi sento un tifoso gialloblu e mi porto i tifosi del cuore.
-Sei stato un difensore molto ben voluto dalla piazza. Cosa pensi dei tifosi ?
Penso che siano la cosa più bella di Castellammare insieme al panorama.
-Il tuo ricordo più bello?
Tanti, dalla finale di coppa all’ ultima di campionato contro il Potenza ,alla striscia di 8 vittorie in serie C. Non ultima il delirio dei 2500 stabiesi a Cava dei tirreni ,la vittoria delle vespe per 2-0 al Simonetta Lamberti.
-Quale calciatore ovviamente come tuo compagno di squadra ti ha impressionato di più?
Luigi Castaldo
-E’ vero che Guarro le disse dopo il goal di Castaldo:” Ma adesso ci prendiamo la Coppa oppure servono altri goal?”
Si, non finiva mai quella rimonta, sembrava la finale di Coppa intercontinentale.
-Le emozioni del derby di Cava dei Tirreni con doppietta di Sibilli….
Ho giocato tante volte al Simonetta Lamberti anche con la Juve Stabia. Il ricordo dello 0-2 fu bellissimo. La Juve Stabia in quella sfida dimostrò la sua forza andando a vincere a Cava con una prestazione di altissimo livello.