Juve Stabia – Sassuolo è “Full Metal Jacket”


E’ stata una notte magica quella del Romeo Menti. Juve Stabia e Sassuolo hanno onorato gli Dei del calcio con una partita “On fire”. Gli spettatori si sono divertiti per una gara dal sapore di grande spettacolo.

La Juve Stabia non si è lasciata spaventare dalla corazzata Sassuolo. Le vespe sono scese in campo in versione “Corpo dei Marines degli Stati Uniti” nel film ” Full Metal Jacket”, frase che è piaciuta a fine gara a Mister Guido Pagliuca in versione ” Sergente maggiore Hartman” per restare in tema. Il Sassuolo è passato ben due volte in vantaggio ma le vespe sono state bravissime a riprendere subito la gara e non lasciarsi abbattere. Eppure la gara era iniziata nel migliore dei modi per i padroni di casa che hanno provato a bussare verso la porta di Moldovan ma niente da fare. Quando si aspettava il vantaggio della Juve Stabia arrivava quello del Sassuolo con Pierini, che ringrazia una “frittata” di Thiam. Il punto del vantaggio ospite non abbatte la Juve Stabia che pareggia subito con Maistro, l’uomo caldo del momento ma in occasione del goal è stato bravissimo il ritrovato Leone autore di una giocata geniale.

Il Match perde il bravo Josh Doig per infortunio ma il film della partita trova due attori niente male come Samuele Mulattieri e Armand Laurienté. Se questa notte è una notte da grandi firme, praticamente da oscar chi ha voglia di prendersi la palma di migliore in campo è l’attaccante Nicholas Pierini che al volo trovava un punto bellissimo che riportava la formazione di Fabio Grosso in vantaggio. La partita è pazza, bella e ricca di sorprese ed il copione non è ancora scritto. Andrea Adorante raccoglie un lungo lancio del bravo Ruggero ed al volo fa 2-2. Insomma mentre si stava annotando il goal di Pierini la penna deve raccontare del bellissimo gesto di Adorante. Il finale è rovente. Segna il Sassuolo ancora con Pierini ma il gioco era fermo per un fallo di attacco di Laurienté. Artistico pizzica verso la porta ospite ma la difesa si salva con fortuna e molto probabilmente anche con un bacino al palo. Resta il fatto che questa è stata la classica occasione dorata che avrebbe cambiato forse in maniera definitiva il copione sul tavolo. Le due squadre hanno tanto veleno nella coda e Ruggero di testa per poco non fa saltare il banco. L’ultima scena della partita è del Sassuolo con indovinate chi? Ma ovviamente Pierini ma questa volta Thiam fa bella figura. Finisce dopo sei intensi minuti di recupero una sfida per cuori forti, una gara che ci ha fatto divertire che offre un punto prezioso per la Juve Stabia che ancora una volta si conferma squadra in salute sulla strada giusta per il cammino salvezza.

 

LEGGI ANCHE

Politica: A volte ritornano

Il film per la televisione del 1991, diretto da Tom McLoughlin, e tratto dal racconto di Stephen King, può essere ora il titolo del...

Grande attesa a Pompei per l’arrivo di Beppe Convertini

Pompei si prepara a dare il benvenuto a Beppe Convertini, quarto ospite della nuova edizione de "Gli Incontri di Valore", la rassegna culturale ideata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA