Un incrocio di destini in una strana storia come direbbe Francesco De Gregori
Domani sera allo Stadio “Romeo Menti” di Castellammare Di Stabia arriverà il Sassuolo di Fabio Grosso per la classica sfida per cuori forti. Sicuramente sarà una gara dal classico cuore spezzato o se preferite semplicemente speciale per due ragazzi Stabiesi.
Stiamo parlando di Ivano Folius e Maria Pellecchia, due giovani ragazzi di Castellammare che attualmente vivono a Sassuolo. Per loro sarà una gara molto particolare. Ivano Folius è un giovane di belle speranze del mondo del calcio. Attualmente è il Match Analyst della formazione Primavera di Mister Emiliano Bigica. I ragazzi neroverdi hanno da poco festeggiato il titolo di Campione D’Italia Primavera al “Viola Park” dopo aver battuto in finale la Roma con un secco 3-0. Un vecchio saggio recita che vincere aiuta a vincere ed i giovani del Sassuolo si sono ripetuti anche in Supercoppa Italiana in una notte di fine Agosto vincendo contro la Fiorentina per 2-0. Insomma per il giovane Ivano tante soddisfazioni meritate. Un professionista che lavora in maniera certosina e senza sosta innamorato di questo sport.
Il Sassuolo è la società che lo sta facendo crescere in questo mondo bello ma difficile mentre Castellammare è la madre patria e sicuramente vivrà la notte dello Stadio Menti in maniera particolare con quella classica sensazione da cuore spezzato. Maria invece è la sua compagna di vita che quando può, libera dai suoi impegni lavorativi riesce a seguire spesso le sorti del Sassuolo sia a livello di formazione Primavera ma anche di Prima squadra. Una ragazza appassionata del gioco del calcio e prima di fare questa scelta di vita abbonata alla Juve Stabia, la sua squadra del cuore.
Una storia originale e perchè no, romantica di quelle che fanno bene a questo sport.