Juve Stabia sconfitta a Pisa, ma l’arbitraggio infiamma le polemiche


La Juve Stabia perde a Pisa, ma in questa gara non mancheranno discussioni per alcuni episodi arbitrali che hanno deciso la partita. Il rigore ed il rosso a Candellone sono gli episodi da moviola che faranno discutere.

Pisa – Juve Stabia 3-1

Le formazioni iniziali

PISA (3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Marin, Hojholt, Tourè, Angori; Tramoni, Moreo; Lind.

A disposizione: Andrade, Loria, Sussi, Meister, Castellini, Abildgaard, Arena, Calabresi, Piccinini, Sernicola, Morutan, Bonfanti

Allenatore: sig. Filippo Inzaghi.

Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Quaranta, Ruggero, Bellich; Mussolini, Buglio, Pierobon, Fortini; Piscopo, Candellone; Adorante.

Allenatore: Sig. Nazzareno Tarantino (Guido Pagliuca squalificato)

A disposizione: Matosevic, Rocchetti, Dubickas, Baldi, Meli, Morachioli, Gerbo, Maistro, Peda, Leone, Louati, Mosti

La Cronaca

Inizio con il Pisa che offre una maggiore pressione verso la porta di Thiam. La prima occasione della gara è della Juve Stabia. Adorante raccoglie un pallone da limite e punta la porta, l’attaccante si presenta in area ma Semper si supera. Sulla respinta, Candellone calcia nuovamente in porta ma Caracciolo salva un goal già fatto. Doppia occasione dorata per le vespe. Al 31′ arriva la risposta del Pisa, Moreo di testa, Bellich la tocca di ginocchio e salva la porta di Thiam. Al 35′ arriva la svolta della partita, Candellone entra in maniera dura su Marin ed arriva il cartellino rosso. Minuto 38 colpo di testa di Canestrelli, para Thiam. Il Pisa è padrone del campo, Ruggero salva tutto in maniera clamorosa al 42′ con un intervento da voto alto in pagella. Si va al thè caldo con il parziale di 0-0.

Nel Pisa escono Hojholt per Piccinini e Tourè per Morutan. Piscopo salva in maniera clamorosa su Caracciolo a Thiam battuto dopo un corner. Minuto 52′ passa il Pisa dopo una frittata di Thiam ma il var cancella il punto. Il pallone era uscito dopo una brutta uscita da parte del portiere con Tremoni che era andato in rete. Al 56′ passa la Juve Stabia, Mussolini mette in mezzo e Marin la fa grossa battendo in maniera goffa Semper. Minuto 59′ Rus su punizione spaventa Thiam. Al 62′ arriva un rigore per il Pisa, segna Tramoni che pareggia il conto. Quaranta ha fatto fallo su Piccinini ma questa decisione è sembrata troppo severa. Al 66 il Pisa completa il sorpasso con Morutan di testa con Thiam non proprio perfetto nell’occasione. Arrivano i cambi per le vespe, fuori Quaranta per Rocchetti, Poi Meli e Leoni per Leone e Buglio. Entra Maistro per Fortini al 75′. Dopo una paratissima di Thiam su Moreo al 77′ arriva il tris dello stesso Moreo.

Nel finale tanti cambi. Nel Pisa escono Moreo per Meister e Rus per Calabresi e poi Sernicola per Tremoni mentre per le vespe Dubickas per Piscopo. Minuto 88 ci prova Leone dalla distanza va non va. Arrivano 5 minuti di recupero dove non succede niente di clamoroso. Vince il Pisa contro una generosa Juve Stabia che avrebbe meritato maggior fortuna.

Foto Francesco Donato

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA