Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca.
Oggi dobbiamo raccontare della “solitudine dei numeri primi” ossia il guardiano dei pali gialloblu. Demba Thiam il guardiano di Gotham City. Quante volte abbiamo visto il famoso segnale di pericolo e “Vendetta” con la maschera ed il mantello ha sempre risolto la situazione a suon di parate e di prestazioni importanti.L’ultima chiamata a Benevento è stata decisiva ma è stata la classica decorazione sulla torta.
Una delizia iniziata mesi fa e mattone dopo mattone il portiere ha saputo costruire un qualcosa di importante.I clean sheet raccolti nel corso del torneo ed anche i rigori parati nei momenti caldi della stagione.
Diciamo che Thiam è stato uno dei protagonisti assoluti di questo romanzo gialloblu dove ci ha messo veramente tutto con tantissime parate decisive che hanno portato tanti punti alla causa gialloblu.La difesa della Juve Stabia è stato elemento solido ed il portiere è andato completare quel qualcosa di solido ed ermetico che tanto è servita alla squadra nel corso del campionato.
Ha festeggiato, ha sudato, ha lottato ed ha parato ed è stato decisivo.Il suo iter gialloblu è la fotografia della Juve Stabia stessa, una squadra che ci ha messo tanto cuore e muscoli e cervello nel corso del campionato.
Senza paure nelle strade di Gotham, se nel cielo del Romeo Menti vedete il segnale arriverà Thiam che risolverà la situazione con le sue parate.