Juve Stabia ad un passo dal baratro o quasi. Le vespe gialloblu cadono contro il Latina nel giorno del compleanno della squadra. Oramai e senza giri di parole la squadra in questo girone di ritorno è precipitata con una involuzione preoccupante in materia di gioco e risultati.
Inutile al momento pensare ai play off perchè il discorso salvezza non è cosa fatta e servirebbe fare punti per chiudere questo punto che sta mettendo in ansia non poco i tifosi. La notizia è la sconfitta ma anche l’esonero dell’allenatore Sandro Pochesci annunciato in Sala Stampa dal DS Di Bari è sembrata la conseguenza. L’ex tecnico della Ternana ha le sue colpe con numeri pessimi che non gli danno ragione ma allo stesso tempo non può essere l’unico colpevole di questa situazione.
La squadra è smarrita ed impaurita con la difesa oramai diventata un colabrodo e se ci si mette anche Barosi a regalare “frittate” agli avversari capirete che questa squadra sembra non essere più connessa nel film della partita. Contro la Virtus Francavilla si è accesa la luce gialla diventata poi rossa contro il Latina. La squadra Di Di Donato ha vinto senza faticare moltissimo. Sono bastate quelle tre-quattro azioni degne di nota per spegnere la luce in casa vespe. I gialloblu nel primo tempo hanno creato una sola azione degna di nota con Gerbo per poi avere lo stesso effetto della neve sotto il sole. Reazione confusa, la classica di nervi che ha portato il goal del giovane Carbone quando oramai i giochi erano praticamente fatti.
Numeri da retrocessione in questo girone di ritorno, attacco che fatica, gioco pessimo e difesa che si taglia con un grissino. Per quello che si sta trasformando in un film dell’orrore per le vespe di Castellammare di Stabia, una involuzione totale da quando è iniziato il nuovo anno.