Juve Stabia serve un giro felice alla “Ruota della Fortuna”


Juve Stabia le vespe hanno raccolto un pareggio contro il Bari allo Stadio Romeo Menti. La squadra di Ignazio Abate merita un giro decisamente migliore alla “Ruota della Fortuna”.

La partita della Juve Stabia contro il Bari non sarà ricordata per il tabellino, rimasto ostinatamente bloccato sullo 0-0, ma per ciò che poteva e doveva essere. Le Vespe tornano a casa con un solo punto, ma con la netta sensazione di aver lasciato sul campo l’intera posta in palio. È stata una gara dominata da un mix letale di sfortuna, decisioni che faranno discutere e la classica legge non scritta del calcio: se non la butti dentro, non vinci.

I primi 45 minuti sono stati un vero e proprio ottovolante emotivo, inaugurato da due cartellini gialli prematuri per Pierobon e l’avversario Castrovilli in pochi istanti. Ma il vero dramma si è consumato nell’area del Bari. Gabrielloni è stato l’uomo simbolo di questa sfortuna agonistica: in pochi minuti ha sfiorato il goal due volte e, al 27′, lo ha trovato di testa. Un goal bellissimo, immediatamente strozzato in gola da un fischio: la rete annullata per un presunto fallo di Candellone. Pochi minuti dopo, il bis della beffa con il goal di Correia annullato per fuorigioco. Resta l’episodio con protagonista l’ex bomber del Como che farà decisamente discutere. Il salvataggio in extremis di Nikolaou su un bel tiro di Gabrielloni al 41′ ha solo sigillato il quadro di un primo tempo in cui la Juve Stabia aveva meritato non solo di passare, ma di scappare.

Nonostante il Bari abbia cercato di farsi vedere, sfiorando il vantaggio su punizione con Verreth, la risposta stabiese è arrivata con forza.
Il momento più vicino al meritato vantaggio è arrivato proprio con Mosti entrato da poco, la cui conclusione si è stampata sul legno, lasciando un boato di delusione tra i tifosi. È l’emblema di una partita in cui il pallone sembrava proprio non voler entrare.L’ultima punizione di Maistro al 95′ che sfiora il palo è stata il definitivo sipario su un match intenso.Le Vespe hanno messo in campo cuore, grinta e chilometri (encomiabile il lavoro di Carissoni sulla fascia) e hanno dimostrato di avere quel carattere forte, ben rappresentato da Pierobon che, dopo il giallo, ha giocato con la lucidità di un veterano.La Juve Stabia ha dato una prova di forza incredibile, ma il calcio, a volte, è crudele. Restano le recriminazioni, ma soprattutto la consapevolezza di una squadra che, pur non avendo “superato” il Bari, ha dimostrato di essere più forte del risultato finale.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA