Juve Stabia sfida al Sassuolo delle gioie azzurre


Juve Stabia al Romeo Menti un campione d’Europa ed un Campione del mondo che tanto ci hanno fatto sognare ed emozionare

Juve Stabia, la trasferta di Cosenza finisce nella cesta dei ricordi. Per le vespe è tempo di scendere nuovamente in campo. Al Romeo Menti nel turno infrasettimanale arriva il Sassuolo. Oltre al fascino di una squadra che ha fatto benissimo nella massima serie ci sono un paio di curiosità che sicuramente vanno raccontate.

A prescindere dall’ amore verso la squadra del cuore, la passione per la squadra azzurra è un qualcosa che spesso ci ha fatto piangere di gioia. Da Fabio Grosso a Domenico Berardi, rispettivamente allenatore e capitano del Sassuolo che hanno vissuto due percorsi importanti e tutti da raccontare con la maglia della nazionale italiana.

Fabio Grosso è l’eroe di Berlino 2006. Il mondiale vinto dal gruppo di Marcello Lippi dove il terzino del Palermo, che ha indossato le maglie di Inter e Juventus fu protagonista importante in quel campionato del mondo. Il goal contro la Germania a tempo scaduto ed il rigore decisivo contro la Francia hanno fatto di lui una leggenda del calcio Italiano.

Domenico Berardi, bandiera e simboli del Sassuolo è storia recente. Il calciatore è stato protagonista nel campionato europeo vinto dai ragazzi di Roberto Mancini con gli azzurri che furono grandi nella magica notte di Wembley.

Due personaggi molto attesi al Romeo Menti che andranno ad arricchire il teatro dello Stadio Romeo Menti nel corso di questa importante partita.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA