Juve Stabia il nuovo allenatore Guido Pagliuca ha parlato in Sala Stampa. Le sue prime parole in gialloblu:
E’ una piazza importante, voglio guidare la squadra con passione e determinazione. Ci tengo a ringraziare la società. Mi hanno offerto una possibilità importante e voglio ripagare la fiducia sul campo. Sono orgoglioso di allenare la Juve Stabia. Il mio modo di giocare? La base prevede 4 difensori e 3 centrocampisti, mentre per l’attacco dovremo vedere in base alle caratteristiche dei calciatori che arriveranno.
Il calcio è un gioco organizzato e responsabile. Chi arriverà dovrà divertirsi sia in campo che nel corso degli allenamenti. Ho una idea, se un calciatore entra in campo e si diverte e si allena con il sorriso può rendere molto di più. Serve grande lavoro nel corso della settimana. Voglio calciatori con grandi valori morali e ragazzi seri. La responsabilità deve essere verso la storia della squadra, verso la società e verso i tifosi. C’è del vero nel mio essere focoso. Sono una persona accesa e passionale che sente la responsabilità della maglia che indossa e della piazza in genere. Spesso la domenica mi lascio trasportare dalla passione.
Oltre a questa mia caratteristica posso dire anche che sono una persona seria, onesta, un lavoratore.
Abbiamo una condivisione di idee e di traguardi e ci vogliamo arrivare con il gioco andando a creare un qualcosa di positivo. Dobbiamo lottare per tutto il tempo insieme. Serve unità massima anche perchè il campionato è difficile è quasi una B2.
Foto SS Juve Stabia