Juve Stabia successo al Romeo Menti contro la Carrarese


Juve Stabia la squadra di Pagliuca batte la Carrarese

Le formazioni ufficiali

Juve Stabia: Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich, Floriani, Leone, Buglio, Rocchetti, Pierobon, Piscopo, Adorante. All. Nazzareno Tarantino (Squal. Guido Pagliuca)

Carrarese: Chiorra; Coppolaro, Illanes, Imperiale, Zanon, Schiavi, Giovane, Cicconi, Palmieri, Finotto, Shpendi. All. Antonio Calabro

 

La cronaca della partita 

Alla prima bussata passa la Juve Stabia. Fuga in contropiede di Pierobon con palla ad Adorante che di tacco serve Piscopo che fa goal al minuto 11. Al 26′ un colpo di testa di Finotto non inquadra la porta da buona posizione. Gol sbagliato. Gol subito dice una regola non scritta del calcio e pochi secondi più tardi arriva il raddoppio della Juve Stabia. Piscopo ricambia il favore ad Adorante che entra in area e raddoppia. Al 34′ ci prova Shpendi dalla distanza con il suo tiro di poco alto. Ancora Piscopo da buona posizione cestina la palla della gloria. Al 41′ è bravo Chiorra a parare su Adorante. Si va al riposo con la Juve Stabia in vantaggio per 2a0.

La prima mossa è della Carrarese con Olana per Coppolaro. Al 52′ Adorante segna ma il goal è annullato per un fallo in precedenza dell stesso attaccante. La squadra di Calabro attinge ancora dalla panchina con Cerri e Cherubini per Finotto e Palmieri. Al 65′ Cherubini prova senza fortuna a pescare il Jolly dalla distanza senza fortuna. Entra Baldi per Mussolini. La prima mossa di Tarantino dalla panchina e successivamente anche Meli per uno stanco ma positivo Leone. Belloni per Ciccioni è la nuova mossa di Calabro. Al minuto 80 altra girandola di sostituzioni. La Juve Stabia lancia sul ring Di Marco, Zuccon e Sgarbi per Pierobon, Buglio e Piscopo. La Carrarese invece Bouah al posto di Zanon. Al minuto 82 è Shpendi a spaventare la porta gialloblù con un bel tiro deviato e fuori di poco. Al minuto 89 è Schiavi a riaprire la gara con una fuga in area e tiro verso la porta di Thiam con gol. Il direttore di gara concede sei minuti di recupero. Non succede niente di clamoroso e la Juve Stabia con sofferenza riesce a portare a casa la vittoria.

Il tabellino

Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Bellich, Ruggero, Varnier; Mussolini (Baldi 22’s.t.), Leone (Meli 27’s.t.), Buglio (Di Marco 36’s.t.), Rocchetti; Piscopo (Sgarbi 36’s.t.), Pierobon (Zuccon 36’s.t.), Adorante. A disp.: Matosevic, Signorini, Quaranta, Baldi, Di Marco, Zuccon, Meli, Gerbo, Morachioli, Sgarbi, Mosti. All.: Guido Pagliuca.

Carrarese (3-4-2-1): Chiorra; Coppolaro (Oliana 1’s.t.), Illanes, Imperiale; Zanon (Bouah 37’s.t.), Schiavi, Giovane, Cicconi (Belloni 29’s.t.); Palmieri (Cherubini 12’s.t.), Shpendi, Finotto (Cerri 12’s.t.). A disp.: Mazzi, Ferrara, Melegoni, Oliana, Cherubini, Bouah, Maressa, Belloni, Capezzi, Cerri. All.: Antonio Calabro.

Arbitro: Alberto Santoro della sezione AIA di Messina

Assistenti: Marco Trinchieri della sezione AIA di Milano e Eugenio Scarpa della sezione AIA di Collegno

IV ufficiale: Simone Gavini della sezione AIA di Aprilia

VAR: Davide Ghersini della sezione AIA di Genova

AVAR: Daniele Rutella della sezione AIA di Enna

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Stabia City è fatta per Finanore

Calciomercato a casa Stabia City la società annuncia il colpo in entrata Finamore. Il comunicato stampa ufficiale del club La società Stabia City è lieta...

Furti in Penisola Sorrentina: escalation di colpi, cittadini pronti alle ronde

Allarme sicurezza in Penisola Sorrentina, dove da Vico Equense a Massa Lubrense nessuno dei sei comuni è stato risparmiato dall’ondata di furti iniziata a...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA