Juve Stabia un pareggio importante allo Stadio Picco


La Juve Stabia ha ottenuto un prezioso punto sul campo dello Spezia, in una partita che ha tenuto col fiato sospeso il pubblico presente allo stadio Alberto Picco. Il pareggio per 1-1 è il frutto di una prestazione solida e determinata delle vespe, capaci di reagire al vantaggio iniziale dei padroni di casa e di portare a casa un risultato che le avvicina la squadra di Pagliuca al traguardo salvezza. Per lo Spezia un pareggio dal sapore di due punti persi visto anche la vittoria del Sassuolo allo Stadio “Arechi” di Salerno.

Un primo tempo che ha visto lo Spezia bravo a mettere in difficoltà la difesa stabiese con un gioco rapido .Il goal di Soleri nel recupero del primo tempo sembrava destinato a indirizzare la partita. Nella ripresa, la Juve Stabia è entrata in campo con un piglio diverso, mostrando una grande determinazione e voglia di ribaltare il risultato. Il punto di Folino è stato il classico indizio che ha fatto la prova. Il difensore è stato bravo ad impattare ma bisogna anche dare merito a tutto il pacchetto arretrato gialloblu nel classico pomeriggio di grazia. Il momento chiave della gara è stato il rigore per i padroni di casa cestinato da Francesco Pio Esposito, questo episodio ha caricato la Juve Stabia che ha tenuto bene il campo andando a rischiare poco, solo un tiro di Elia in pieno recupero ed ha avuto una sorte di anestetico sullo Spezia che con il corso dei minuti offriva la sensazione di terminare la benzina nel motore. L’ingresso di Kouda apparso molto positivo sembrava la classica mossa che potesse far saltare il banco ma non è stato cosi. A proposito di ingressi, bene la prova di Maistro ed anche quella di Meli dove Pagliuca dimostra di aver pescato bene dalla panchina ad inizio secondo tempo.

La partita tra Spezia e Juve Stabia è stata una bella partita ricca di emozioni e spettacolo. e vespe hanno dimostrato di avere le qualità e quella solidità che lasciano ben sperare anche per questo 2025. Questo punto conquistato al Picco è un segnale importante per il futuro della squadra perchè la prossima fermata di chiama Palermo altra gara davvero difficile per Buglio e compagni.

spot_img

LEGGI ANCHE

E’ un Napoli che corre, il punto dopo la gara contro il Verona

Il Napoli di Conte si prende la rivincita contro il Verona di Zanetti. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo: Dopo le discussioni sulla cessione...

SIRACUSA CALCIO Nicola, il ricordo nel giorno del suo compleanno

Nicola De Simone, eternamente ragazzo, oggi viene ricordato dalle città di Siracusa e Castellammare di Stabia nel giorno del suo 71° compleanno. Il dolce e...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA