Juve Stabia, vecchi problemi lontani dal Menti
Juve Stabia: Si chiude a testa bassa il girone di andata, i gialloblu tornano a casa con le mani vuote ed ancora una volta fanno registare una prestazione irritante.
La Virtus Francavilla “non bombarda” la porta delle vespe ma riesce a battere Sarri andando a creare quattro-cinque palle goal. Una percentuale di realizzazione elevata, altissima che regalano tre punti importanti e meritati ai padroni di casa. La squadra di Sottili produce un inutile “Tiki Taka” e tranne per il palo di Stoppa ,le vespe creano si tante occasioni ma per la maggior parte tutte cestinate in cattivo modo. Dopo Pagani si attendeva una prova di coraggio e dopo la sfida in casa contro il Potenza si aspettava la classica continuità anche perchè dal quartier generale gialloblu la missione era quella di chiudere il 2021 con il pot da sei punti, missione praticamente fallita sul nascere. Mercoledi inizia il girone di ritorno, al Menti arriverà la Fidelis Andria e si proverà a salvare il salvabile con la speranza di regalare ai tifosi almeno tre punti da mettere nella box natalizia.
E’ sicuramente impressionante come questa squadra riesca ad alternare prestazioni importanti come quelle contro Taranto, Catanzaro e Potenza prestazioni da matita rossa come quella di ieri e purtroppo non è l’unica per i colori gialloblu in questa prima e deludente parte di torneo. Si attende il calcio-mercato che possa regalare spunti interessanti e magari qualche pedina sia a centrocampo che in attacco anche perchè come sottolineato varie volte questa squadra necessita di esterni che possano dare respiro a Bentivegna,Panico e Stoppa che stanno tirando la carretta dalla prima partita di Coppa Italia.
Con poco entusiasmo si sta per chiudere questo 2021, molto positivo nella gestione Padalino, molto rivedibile e discutibile nelle seconda parte di stagione.