Juve Stabia, vespe affondano a Francavilla, pomeriggio amaro per i gialloblu, l’ennesimo di questo campionato
Juve Stabia, mazzata contro la Virtus Francavilla. In puglia finisce 0-3
Le formazioni ufficiali
Virtus Francavilla (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Franco, Toscano, Mastropietro, Ingrosso; Tulissi, Perez. A disposizione: Milli, Cassano; Puntoriere, Feltrin, Maiorino, Carella, Gianfreda, Ekuban, Delvino, Prezioso, Enyan, Ventola. All. Roberto Taurino.
Juve Stabia (4-2-3-1): Sarri; Donati, Caldore, Cinaglia, Rizzo; Altobelli, Berardocco; Bentivegna, Stoppa, Panico; Eusepi. A disposizione: Russo, Pozzer; Todisco, Davì, Guarracino, Della Pietra, Esposito, Evacuo. All. Stefano Sottili.
La Cronaca:
Al minuto 9 passa subito la Virtus Francavilla, cross e testone di Federico Mastropietro che batte Sarri. Nell’azione errore di Cinaglia che si lascia anticipare con troppa facilità. Immediata risposta della Juve Stabia con Euspei che spara verso la porta di Nobile ma il portiere di casa si salva con una parata. Insistono le vespe: Al 17′ palla a Stoppa che calcia ma il palo nega la gioia del goal al numero sette. 21′ difesa delle vespe al Bar a prendere una Pinta di Birra e Perez si presenta solo davanti a Sarri e palla in buca. 2-0 per la Virtus Francavilla. Minuto 24′ Stoppa spara verso la porta di Nobile ma il numero uno vola e fa la paratissima, sulla respinta Panico si fa murare ed I Biancazzurri si salvano. Perez, prova a bussare verso la porta di Sarri ma il suo colpo di testa è debole da buona posizione. Ci prova anche Bentivegna dalla distanza ma la sfera termina di poco alta. Panico si inserisce bene ma alza di poco la mira. Altro giro, altra occasione vespe, una punizione di Berardocco termina fuori non di molto. Prima del thè caldo ultima occasione della prima frazione è sempre di Panico che sfiora il gol che avrebbe riaperto la partita. Si va al thè caldo con la Virtus Francavilla in vantaggio per 2-0.
La Juve Stabia prova a bussare delle parti di Nobile ad inizo ripresa ma la musica non cambia. Sfiora il tris la Virtus Francavilla, tante azioni da goal con le difese ballerine. Al 70′ Toscano si divora la palla del 3-0, occasione dorata per la Virtus Francavilla. Altobelli libera il neo-entrato Evacuo che cestina l’ennesima occasione di questo pomeriggio delle vespe. Al 74′ Roberto Pierno ha una bella occasione per far calare il ripario sulla sfida ma Donati è bravo a salvare tutto. Mastropietro chiude di testa al minuto 84 il conto. Della Pietra prova a rendere il passivo meno amaro ma niente da fare. Joseph Ekuban va vicino al poker ma Sarri è bravo a dire di no. E’ l’ultima occasione che premia i padroni di casa per le vespe ennesimo pomeriggio di passione.