La Juve Stabia ritorna in campo in questo 2025 e dopo la mini-sosta sarà La Spezia ad aprire il sipario sul 2025. Una partita non semplice, anzi.
Il calcio è strano e le prime trasferte per la squadra di Guido Pagliuca sono da spia rossa del pericolo. Spezia come detto in precedenza, poi Palermo e nel mese successivo Sassuolo prima e Pisa poi. Sfide bellissime dove le vespe dovranno volare contro delle formazioni di alta classifica. In questo ragionamento entra anche il Palermo perchè la squadra rosanero nonostante una prima parte di stagione non proprio felice è la classica rosa importante con quella voglia matta di risalire le posizioni.
Il cammino verso la salvezza a casa vespe passa per lo Stadio “Menti“, terreno che dopo qualche problema iniziale ha regalato punti pesanti contro Sudtirol, Cesena e Frosinone e questo può essere un fattore interessante o se preferite vitale per raggiungere il traguardo di inizio stagione. La Carrarese ad esempio sarà il primo appuntamento tra le mura amiche del nuovo anno, in pratica a fine mese.
Oltre al calcio giocato ci sarà da raccontare il calciomercato, dove si attendono news dalle parti dello Stadio Romeo Menti. Ad oggi, 7 gennaio è ufficiale il saluto di Piovanello volato di recente a Trapani a casa Capuano. Si aspetta la fumata bianca per Sgarbi e la situazione Adorante mette un pò in ansia i tifosi perchè sono davvero tante le voci che vogliono questo cambio di maglia. Al momento il calciatore non si muove, salvo e forse come nella logica la classica offerta “che non si può rifiutare” come recitavano i mostri sacri del cinema nel film il “Padrino”. Bjarki Bjarkason come detto in precedenza nel nostro articolo di calciomercato è sempre un nome attuale. Un calciatore importante e di categoria che sta accendendo e non poco la fantasia dei tifosi.
Calcio giocato o da giocare e calciomercato. Il 2025 a casa gialloblu è iniziato.