Juve Stabia VS Pescara
Juve Stabia: You’re the Best Around, come la meravigliosa canzone di Joe Esposito, colonna sonora del famoso film “Karate Kid”. Un titolo non causale “Prova ad essere il migliore”, senza paura di lottare perché fare punti a Pescara è difficile, ma non impossibile.
Juve Stabia di scena allo Stadio Adriatico di Pescara per il prossimo round di campionato, un round che manca da troppo tempo causa il Maledetto Covid-19. A Proposito, nella giornata di ieri, un nuovo caso fa tremare nuovamente il mondo del calcio, quello di un calciatore del Venezia, si attendono sviluppi su questa vicenda.
Detto questo, anche se è facile trovare distrazioni extra calcio in questo periodo, bisogna iniziare a pensare alla prossima fermata del torneo.
Pescara, stadio che nella storia delle vespe, ha regalato spesso tanti dolori e poca gloria al popolo gialloblù. I Delfini venivano da un periodo non proprio felice dal punto di vista di gioco e risultati; e questa partita rappresenta una sorte di esame in chiave di scontri diretti.
Ovviamente dopo quasi cento giorni di assenza fare pronostici o calcoli è un azzardo grosso, tutto si resetta e vincerà chi avrà più benzina nel motore.
La Juve Stabia deve provarci, deve provare a tornare al Menti con punti in classifica. E’ necessario dare un segnale forte al campionato, per il morale del team. In trasferta l’andamento è veramente molto lento, solo due vittorie e l’ultima volta fu nella notte di Verona, insomma sarebbe arrivato il momento di far uscire questo benedetto segno 2 in schedina, anche se ovviamente i fans del Delfino faranno tutti gli scongiuri del caso.
Un incognita, la voglia di vincere, insomma le vespe devono provare a pungere. Sarà una battaglia calcistica in campo ma forse con tutti questi fattori, la trasferta di Pescara fa un pochino meno paura.
Leggi anche: