Atletico Madrid vs Juventus: la preview dell’ottavo di Champions League


Atletico Madrid vs Juventus: statistiche e curiosità prima del big match.

Atletico Madrid vs Juventus: la forma delle due squadre

Atletico Madrid – Juventus sarà uno dei due match che domani sera chiuderà queste due settimane di ottavi d’andata della Champions League.

Dopo una piccola crisi durata due partite, la squadra di Allegri è tornata in carreggiata con due netti successi per 3-0 in campionato (contro Sassuolo e Frosinone).

L’ex tecnico del Milan ha anche recuperato per intero la BBC e, al di fuori degli acciaccati Rugani e Douglas Costa, ha praticamente a disposizione tutta la rosa (ad esclusione dell’ormai da tempo infortunato Cuadrado).

https://gty.im/872662028

Anche Simeone non se le passata benissimo negli ultimi tempi. La sua squadra in Liga ha perso prima col Betis (1-0) e poi il derby contro il Real Madrid (1-3). Nell’ultimo turno però è arrivata, seppur sofferta, la vittoria in trasferta contro il Rayo Vallecano (0-1).

Dati che non devono ingannare la Vecchia Signora: in Champions League la formazione del Cholo avrà senz’altro più motivazioni, oltre ad un Diego Costa che sembra poter tornare in campo dopo l’infortunio.

Atletico Madrid vs Juventus: ricordi amari

L’ultimo Atletico Madrid – Juventus è datato 1 ottobre 2014: la squadra di Allegri uscì sconfitta per 1-0 nel match del girone eliminatorio, con gol di Arda Turan.

https://gty.im/527169602

Al ritorno a Torino finì 0-0: un punto ad entrambe servì per assicurarsi il passaggio agli ottavi di finale. I bianconeri si accontentarono del secondo posto, considerando che quell’Atletico era uscito sconfitto nella stagione precedente solo in finale contro il Real Madrid.

La Juventus però fece meglio del previsto: arrivò anch’essa in finale, facendosi battere da un’altra spagnola, il Barcellona di Suarez, Messi e Neymar, in quel di Berlino.

Fonte immagine principale: Pagina Facebook ufficiale della Juventus 
Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Approvato nuovo decreto sicurezza, norme sempre più stringenti

Il Consiglio dei Ministri approva un pacchetto di misure rigorose per l'ordine pubblico: dal "blocco" pre-manifestazione per i soggetti pericolosi alle sanzioni per i...

Calciomercato novità a casa Chievo Verona

Calciomercato a casa Chievo Verona la società annuncia un nuovo colpo in entrata L’A.C. ChievoVerona è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del classe...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA