Atletico Madrid vs Juventus: la preview dell’ottavo di Champions League


Atletico Madrid vs Juventus: statistiche e curiosità prima del big match.

Atletico Madrid vs Juventus: la forma delle due squadre

Atletico Madrid – Juventus sarà uno dei due match che domani sera chiuderà queste due settimane di ottavi d’andata della Champions League.

Dopo una piccola crisi durata due partite, la squadra di Allegri è tornata in carreggiata con due netti successi per 3-0 in campionato (contro Sassuolo e Frosinone).

L’ex tecnico del Milan ha anche recuperato per intero la BBC e, al di fuori degli acciaccati Rugani e Douglas Costa, ha praticamente a disposizione tutta la rosa (ad esclusione dell’ormai da tempo infortunato Cuadrado).

Embed from Getty Images

Anche Simeone non se le passata benissimo negli ultimi tempi. La sua squadra in Liga ha perso prima col Betis (1-0) e poi il derby contro il Real Madrid (1-3). Nell’ultimo turno però è arrivata, seppur sofferta, la vittoria in trasferta contro il Rayo Vallecano (0-1).

Dati che non devono ingannare la Vecchia Signora: in Champions League la formazione del Cholo avrà senz’altro più motivazioni, oltre ad un Diego Costa che sembra poter tornare in campo dopo l’infortunio.

Atletico Madrid vs Juventus: ricordi amari

L’ultimo Atletico Madrid – Juventus è datato 1 ottobre 2014: la squadra di Allegri uscì sconfitta per 1-0 nel match del girone eliminatorio, con gol di Arda Turan.

Embed from Getty Images

Al ritorno a Torino finì 0-0: un punto ad entrambe servì per assicurarsi il passaggio agli ottavi di finale. I bianconeri si accontentarono del secondo posto, considerando che quell’Atletico era uscito sconfitto nella stagione precedente solo in finale contro il Real Madrid.

La Juventus però fece meglio del previsto: arrivò anch’essa in finale, facendosi battere da un’altra spagnola, il Barcellona di Suarez, Messi e Neymar, in quel di Berlino.

Fonte immagine principale: Pagina Facebook ufficiale della Juventus 
spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA