Buffon che arriva alla Juventus e i social sostanzialmente fuori uso: a un certo punto si poteva pensare che questo pomeriggio ci sarebbero stati i Pokemon su Italia 1.
Assieme a Nedved Del Piero, Trezeguet, Camoranesi e Birindelli. Gigi ha fatto parte dei big che hanno deciso di seguire i bianconeri in Serie B nel 2006. Quando gli chiesero quale destinazione preferisse, Buffon rispose: “Ma devo andarmene per forza?”.
In fondo, la Serie B era una nuova sfida per il numero uno. E così fu. Ecco perché i tifosi accolgono il portierone con entusiasmo,a differenza di quanto accaduto con Bonucci. Ma a quarantuno anni, per Buffon ci sarà ancora unapria volta.
La prossima sarà la stagione apertamente da secondo di Szczesny, con 8 gettoni da collezionare ancora per superare le presene di Paolo Maldini in Serie A. Un anno, da principale consigliere di Maurizio Sarri, e poi Buffon diventerà dirigente. Anche se, ovviamente vorrà cercare l’ultimo personale assalto a quella “maledetta” Champions League.
Anche se i riflessi non sono più quelli di una volta, potrebbe esserci – visti i tanti impegni – un’alternanza in stile Ter Stegen-Bravo a Barcellona con Luis Enrique.
Foto in evidenza tratta dalla pagina Facebook della Juventus