Buffon: a quarantuno anni, ancora una prima volta


Buffon che arriva alla Juventus e i social sostanzialmente fuori uso: a un certo punto si poteva pensare che questo pomeriggio ci sarebbero stati i Pokemon su Italia 1.

Assieme a Nedved Del Piero, Trezeguet, Camoranesi e Birindelli. Gigi ha fatto parte dei big che hanno deciso di seguire i bianconeri in Serie B nel 2006. Quando gli chiesero quale destinazione preferisse, Buffon rispose: “Ma devo andarmene per forza?”.

In fondo, la Serie B era una nuova sfida per il numero uno. E così fu. Ecco perché i tifosi accolgono il portierone con entusiasmo,a differenza di quanto accaduto con Bonucci. Ma a quarantuno anni, per Buffon ci sarà ancora unapria volta.

La prossima  sarà la stagione apertamente  da secondo di Szczesny, con 8 gettoni da collezionare ancora per superare le presene di Paolo Maldini in Serie A. Un anno, da principale  consigliere di Maurizio Sarri, e poi Buffon diventerà dirigente. Anche se, ovviamente vorrà cercare l’ultimo personale assalto a quella “maledetta” Champions League.

Anche se i riflessi non sono più quelli di una volta, potrebbe esserci – visti i tanti impegni – un’alternanza in stile Ter Stegen-Bravo a Barcellona con Luis Enrique.

Foto in evidenza tratta dalla pagina Facebook della Juventus

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA