Juventus e Adidas: nuovo accordo da 408 milioni fino al 2027


<strong>Juventus e Adidas ancora insieme, ma stavolta l’accordo è più ricco.

Juventus e Adidas: ecco “l’effetto Ronaldo”

L’approdo di Cristiano Ronaldo alla Juventus comincia a dare i suoi frutti: la Vecchia Signora ha firmato un nuovo accordo con lo sponsor tecnico, assai più vantaggioso del precedente.

Le cifre “base” sono di fatto raddoppiate: da 23 a 51 milioni annui. A questo si aggiungono eventuali (e assai probabili) bonus derivanti da risultati sportivi e royalties addizionali per superamento di particolari volumi di vendita.

Embed from Getty Images

Ancora, Adidas si impegna a rilasciare ulteriori 15 milioni di bonus per “premiare” la crescita del brand, data soprattutto dall’approdo di CR7: dal numero di magliette vendute passando per la mostruosa impennata di seguaci sui social media.

Di seguito, riportiamo integralmente il comunicato rilasciato da Madama attraverso i propri canali ufficiali.

Juventus e Adidas: il comunicato ufficiale

Juventus Football Club S.p.A. e Adidas Italy S.p.A. (“adidas”) hanno modificato il contratto di partnership tecnica e ne hanno prolungato la scadenza fino al 30 giugno 2027.

L’attuale accordo, in scadenza al 30 giugno 2021, riguardava sei stagioni sportive a partire dalla 2015/2016. Il nuovo accordo durerà otto anni a partire dalla stagione sportiva 2019/2020 fino alla stagione sportiva 2026/2027 inclusa. Durante tale periodo adidas sarà il partner tecnico di tutte le squadre Juventus a fronte di un corrispettivo fisso complessivo minimo di € 408 milioni.

Embed from Getty Images

Tale importo non include le royalties addizionali al superamento di determinati volumi di vendita ed i premi variabili legati ai risultati sportivi.

In riconoscimento dell’eccellente performance della partnership a livello commerciale e di accresciuta visibilità del brand Juventus nel 2018, adidas ha riconosciuto un bonus addizionale di € 15 milioni che verrà corrisposto prima del 31 dicembre 2018. Rimangono invariati gli altri termini e condizioni del contratto in essere fino all’entrata in vigore del nuovo accordo nella stagione 2019/2020“.

Fonte immagine principale: Pagina Facebook ufficiale della Juventus 

LEGGI ANCHE

Mircea Lucescu il maestro di Bucarest

Mircea Lucescu è un nome importante del calcio Italiano ma una leggenda in Romania. Il Mister vanta una carriera notevole in giro per l'europa...

San Marino Calcio inizia l’era Oberdan Biagioni

Il San Marino annuncia il nome del nuovo allenatore. Lo ha annunciato la società con una nota ufficiale. Il dettaglio nella nota che annuncia...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA