Una doppietta di Ivan Perisic porta la Coppa Italia a Milano precisamente in casa Inter; battuta la Juventus ai tempi supplementari col risultato di 4-2.
JUVENTUS-INTER 2-4 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6: miracoloso sul mancino di Vlahovic, molle sul tiro di Alex Sandro deviato poi da Morata. Prova ad evitare il raddoppio di Vlahovic ma con un altro miracolo ma il serbo segna sulla ribattuta.
D’AMBROSIO 5,5: così così, cade malamente cercando di opporsi a Vlahovic che invece realizza il 2-1. ((Dal 63’ DIMARCO 7: entra con piglio molto offensivo e fa partire diversi cross insidiosi. Realizza anche l’assist per il quarto goal). Dal 116’ BASTONI s. v.).
DE VRIJ 7: effettua un gran bel tackle in scivolata su Vlahovic nel primo tempo e si guadagna il rigore del 3-2.
SKRINIAR 6: così così a sinistra, molto meglio quando torna a destra.
DARMIAN 5: tiene in gioco Vlahovic che segna il 2-1, per il resto poco appariscente, non attacca mai. (Dal 63’ DUMFRIES 6,5: molto più propositivo di Darmian anche se non fa nulla di trascendentale, mette lo zampino sull’azione del rigore conquistato da Lautaro).
BARELLA 7: realizza un grandissimo goal in apertura con dribbling e destro a fil di palo. Nel resto della gara trotterella in ogni parte del campo.
BROZOVIC 6: stranamente distratto in più di un’occasione, ma resta sempre sul pezzo.
CALHANOGLU 6,5: molto altalenante ma trasforma con grandissima freddezza il rigore del 2-2. (Dal 91’ VIDAL s. v.).
PERISIC 9: gli capita anche di fare il braccetto difensivo di sinistra, fa la sponda per Lautaro che si guadagna la massima punizione. Segna terzo e quarto goal, l’ultimo è spettacolare. Leggendario.
DZEKO 5,5: fa molto gioco di squadra ma compie diversi errori di precisione nelle sponde. (Dal 63’ CORREA 5,5: evanescente).
LAUTARO MARTINEZ 6: poco coinvolto anche se la voglia non manca, entra in partita guadagnandosi forse con mestiere il rigore del 2-2. (Dal 91’ ALEXIS SANCHEZ 6).
INZAGHI 7: ha il grande merito di riuscire con i cambi a svegliare la squadra finita in un vortice pericolosissimo, anche lui però esegue alcune scelte poco convincenti come Darmian dall’inizio e la sostituzione di Lautaro.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)