Dopo quattro vittorie consecutive in Champions, la Juventus subisce la prima sconfitta perdendo rovinosamente per 4-0 a Londra contro il Chelsea. Prestazione certamente strepitosa da parte dei padroni di casa, che però si sono trovati di fronte una Juventus inguardabile.
Sin dall’inizio è il Chelsea a dominare la partita e al 25’minuto trova il gol del vantaggio con un tiro al volo di Rudiger sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Pochissimi minuti dopo la Juventus sfiora il pareggio, su un lancio in profondità di Locatelli, Morata scavalca Mendy con con un pallonetto ma Thiago Silva salva sulla linea. Al 36’minuto il Chelsea va vicino al raddoppio con un tiro di contro balzo di James deviato da Szczesny.
Nel secondo tempo il Chelsea prende il controllo totale della partita e al 55’minuto trova il raddoppio con splendido goal di James, un tiro al volo angolato sul secondo palo che Szczesny riesce a toccare senza evitare che finisca in porta. La Juventus è completamente allo sbando a al 57’minuto il Chelsea trova il terzo goal con un tiro ravvicinato di Hudson-Odoi, al termine di un azione spettacolare. Nonostante lo svantaggio di 3-0 la Juventus non riesce in alcun modo a reagire e impensierire il Chelsea, e al 94’minuto nel recupero i londinesi trovano addirittura il quarto goal con un tap-in di Timo Werner su un traversone di Ziyech. Finisce cosi 4-0 per il Chelsea che umilia la Juventus e la raggiunge a 12 punti nel girone. Le due squadre adesso sono a pari punti, entrambe qualificate agli ottavi, ma il Chelsea è davanti in virtù della differenza reti negli scontri diretti. Per il primo posto nel girone sarà quindi decisiva l’ultima partita dove la Juventus affronterà in casa il Malmo e il Chelsea giocherà in trasferta contro lo Zenit San Pietroburgo.
Chelsea-Juve 4-0, il tabellino
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Rudiger; James, Kante (37′ pt Loftus-Cheek), Jorginho (31′ st Saul), Chilwell (26′ st Azpilicueta); Ziyech, Pulisic (27′ st Werner), Hudson-Odoi (31′ st Mount). A disposizione: Arrizabalaga, Bettinelli, Alonso, Christensen, Sarr, Barkley, Lukaku. Allenatore: Tuchel
JUVE (4-4-2): Szczesny; Cuadrado (36′ st De Winter), Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Locatelli (22′ st Arthur), Bentancur (14′ st Dybala), Rabiot; Chiesa (35′ st Kulusevski), Morata (22′ st Kean). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani. Allenatore: Allegri
ARBITRO: Jovanovic (Srb)
MARCATORI: 25′ st Chalobah, 10′ st James, 13′ st Hudson-Odoi, 50′ st Werner
NOTE: Ammoniti: Cuadrado (J). Recupero: 2′ pt, 5′ st.