Tra i due litiganti il terzo gode. I due litiganti sono Barcellona e PSG, e il terzo incomodo che rischia di spuntarla è la Juventus: tutte le novità sulla corsa a Matthijs De Ligt.
Matthijs De Ligt e il suo futuro: tante pretendenti
Diciannove anni ma i modi di fare di un veterano. Non a caso la stagione di De Ligt all’Ajax è stata da protagonista assoluto. Il capitano degli Arcieri è destinato presto a lasciare l’Eredivisie, ma ad oggi si sono fatte soltanto ipotesi sul suo futuro.
Dopo l’approdo di De Jong, suo compagno di squadra, al Barcellona, sembrava essere ormai scontata anche la sua cessione proprio ai blaugrana. Le voci, prima insistenti, si sono via via affievolite, fino a vedere un Barça praticamente defilato dalla trattativa.
A quel punto si è inserito il PSG, pronto ad accontentare giocatore ed Ajax vista la spropositata disponibilità economica. Anche qui, stesso epilogo. Prima i rumors, che lo davano praticamente per fatto, ed ora l’ennesimo dietrofront.
Ad approfittarne potrebbe quindi essere la Juventus, che avrebbe deciso per il maxi investimento in difesa piuttosto che a centrocampo. Se arriva Rabiot a zero, insieme a Ramsey, Pogba può aspettare: per questo De Ligt ora sembra una priorità assoluta.
Matthijs De Ligt e la Juve: come prosegue la trattativa
La Juventus ha affondato il colpo soltanto nelle ultime ore. Una mossa a sorpresa ma in realtà non proprio inaspettata. I contatti tra Mino Raiola e il ds bianconero Fabio Paratici erano stati costanti nelle ultime settimane.
La Vecchia Signora sta provando a sbloccare la trattativa anzitempo, così da non doversi preoccupare nuovamente della concorrenza, defilata sì ma non del tutto.
Una cifra tra i 70 ed i 75 milioni per l’Ajax ed un contratto quinquennale ricco per il ragazzo: queste sono le condizioni da raggiungere per la Juventus. Una Juventus le cui trattative con Mino Raiola proseguono, proprio per trovare l’accordo totale sull’ingaggio e poi doversi accordare soltanto con i proprietari del suo cartellino.
Le parole di Cristiano Ronaldo a De Ligt (al termine della finale di Nations League tra Portogallo ed Olanda) acquistano quindi un valore prezioso: potrebbero essere state decisive per convincere il ragazzo a cambiare idea. No a PSG e Barcellona: meglio la Juve.