La Juventus, in cerca di giovani difensori centrali in grado di svecchiare il proprio reparto difensivo, ha messo gli occhi sul diciannovenne difensore centrale del Genoa Romero.
Il difensore argentino, che esordisce in Serie A con Juric proprio contro la Juventus, sta impressionando tutti gli addetti ai lavori, per la sua capacità di adattamento al campionato italiano.
Innegabile il fatto che già molti top Club abbiano pensato ad assicurarsi il suo talento in ottica della prossima stagione.
La Juventus sembra credere molto nel potenziale del giocatore ed è decisa ad anticipare le rivali per non dover andare ad un asta nel prossimo calciomercato estivo.
L’idea della società bianconera quella di completare l’acquisto del giocatore in questa sessione di mercato, lasciandolo in prestito al Genoa fino al termine della stagione.
Le due società stanno trattando per definire il costo del cartellino.
L’offerta della Juventus si aggira intorno ai 20 milioni, la richiesta del Genoa sembra essere più alta.
È pronosticabile che l’affare possa chiudersi per una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro.
Nel frattempo Romero è diventato padrone della retroguardia genoana e continua a convincere.
Prandelli potrà godere dei suoi servigi per questa seconda metà di stagione.
È immaginabile che sotto l’ala protettrice dell’allenatore lombardo, il difensore argentino possa migliorare ancor di più le sue già ottime qualità di centrale difensivo.