Sami Khedira è pronto ad operarsi al ginocchio. Per lui stagione finita: rimarrà in bianconero?
Sami Khedira, una stagione passata in infermeria
Arriva l’ennesimo stop per Sami Khedira, quello che Allegri più volte aveva definito come suo “uomo in più” ogni volta che sembrava aver recuperato da un infortunio.
Si tratta della sesta volta che il tedesco si ferma in questa stagione. Un’annata non certa fortunata, dove la parola “continuità” è diventata un concetto astratto e lontano.
“Dopo quattro mesi di dolore continuo al ginocchio – alcuni giorni peggio di altri – ho deciso di sottopormi a un intervento chirurgico, lasciandolo riparare e guarire completamente. L’intervento chirurgico è programmato per avere luogo nelle prossime due settimane. Il mio focus è di tornare al 100% per l’inizio della prossima campagna. Non vedo l’ora di lottare per raggiungere i nostri obiettivi di nuovo la prossima stagione“, è stato il tweet dell’ex Real Madrid.
Dopo aver giocato titolare nelle prime quattro gare di campionato, Khedira è stato più tempo in infermeria che in campo. Escludendo tre gare di febbraio, il centrocampista tedesco non si è praticamente mai più visto sul rettangolo di gioco.
Sami Khedira, un report degli infortuni
Come detto, si è trattato del sesto stop per l’ex Stoccarda. Il primo infortunio risale al 23 settembre, quando per lui arrivò contro il Frosinone una lesione muscolare, che poi si tramutò in strappo.
Dopo il rientro, si fermò nuovamente il 24 novembre, quando accusò noie alla caviglia contro la Spal. E ancora, il 21 gennaio, poco prima del match contro il Chievo di campionato, ecco i primi problemi al ginocchio. Penultimo in ordine di tempo, il problema al cuore accusato prima della trasferta di Champions League con l’Atletico Madrid.
Ora l’operazione ed una stagione chiusa con netto anticipo. I tifosi della Juventus, viste le condizioni fisiche non proprio ottimali del classe 1987, si chiedono il perché del rinnovo arrivato la scorsa estate.
Rinnovo che non esclude comunque, al netto di una necessità di ricambio da parte della Vecchia Signora, un’eventuale partenza nel corso del prossimo mercato estivo, magari verso qualche meta meno impegnativa.