Allegri sceglie il 4-4-1-1 con Dybala alle spalle di Vlahovic; 3-5-2 con Inzaghi che non rischia Bastoni schierando D’Ambrosio in difesa e Darmian a destra. L’Inter passa in vantaggio al 7’ col destro potentissimo di Nicolò Barella: l’ex Cagliari lascia sul posto Cuadrado e fa partire un missile che pietrifica Perin. La Juventus risponde a metà tempo col mancino di Dybala bloccato da Handanovic; lo sloveno si supera poco dopo sul sinistro di Vlahovic. I bianconeri insistono in questa fase prima col sinistro di Bernardeschi deviato in corner da Brozovic e poi col colpo di testa di De Ligt respinto dal capitano interista. Alla mezz’ora circa Dybala calcia incredibilmente fuori dall’interno dell’area; 1-0 per i nerazzurri all’intervallo.
http://gty.im/1396736448
Al 50’ Morata pareggia sfiorando il tiro di Alex Sandro e sorprendendo così Handanovic; 1-1. 3 minuti dopo Vlahovic completa la rimonta in contropiede: Handanovic salva sul primo tiro ma non può nulla sulla ribattuta. Al 79’ Bonucci atterra Lautaro in area e Valeri assegna il calcio di rigore: dal dischetto Calhanoglu pareggia con un destro all’incrocio che fissa il risultato sul 2-2 finale, si va ai supplementari.
http://gty.im/1396742067
Al 97’ De Ligt commette fallo in area su De Vrij ed è rigore dopo il consulto al V. A. R.: dal dischetto Perisic spiazza Perin e fa 2-3. Il croato si ripete 4 minuti dopo segnando un goal stupendo: l’ex Bayern controlla di destro e mette sotto il sette di sinistro per il 2-4 finale.
http://gty.im/1396741864