Ci siamo da Villar Perosa! E’ il Cr7 day ( Foto)
Juve A – Juve B, esordio di Cristiano Ronaldo
Popolo bianconero in estasi, arriva la Juventus, arriva Cristiano Ronaldo. Nella tradizionale amichevole in famiglia nel piccolo comune Piemontese, cresce l’attesa per vedere all’opera il fenomeno luistano. Magazine Pragma, grazie al lavoro dell’amico Antonio Chiera, ci fa vivere l’affetto e l’amore del popolo della vecchia signora.
La storia
Villar Perosa (Ël Vilar ëd Perouza in piemontese, “Ou Vilar” in villarese stretto, Lhi Vialars in occitano) è un comune italiano di 4.184 abitanti della Città metropolitana di Torino, in Piemonte.
Diversi comuni in Piemonte riportano il toponimo “Villar”, probabilmente di derivazione medievale, quando si parlava la lingua occitana.
Si trova in Val Chisone e fa parte della Comunità Montana del Pinerolese.
Di questa località è originaria la famiglia Agnelli, che vi possiede una residenza estiva in una lussuosa villa del Settecento acquistata dai conti della Perosa nell’Ottocento, chiamata il “Castello”.
Il paese è stato sede di allenamento, fino agli anni Ottanta, della Juventus. Tuttora nel mese di agosto la società calcistica gioca una partita di presentazione con altre compagini o con la squadra del proprio vivaio “primavera”.