Al Menti va in scena l’Odissea del Goal. Juve Stabia e Padova, un 3-3 da cuori forti


Se il calcio è materia per sognatori, il pomeriggio di Castellammare è stato un manifesto di pura follia sportiva. Juve Stabia-Padova 3-3 non è solo un risultato: è una collisione tra due squadre che forse non hanno deciso di non fare calcoli, trasformando il rettangolo verde in un ring dove i colpi di scena si sono susseguiti fino all’ultimo respiro.

La Juve Stabia di Ignazio Abate ha approcciato il match con la fame di chi vuole dettare legge. Dopo i primi squilli di Mosti, la gara si è sbloccata grazie alla freddezza di Gabrielloni, glaciale dal dischetto al 27’ dopo il fallo di Faedo. Le Vespe hanno volato alto per quasi un’ora, trovando il raddoppio immediato in apertura di ripresa grazie a Zeroli, bravo a sfruttare una sponda dello stesso Gabrielloni. In quel momento, con il 2-0 sul tabellino e un Padova stordito anche dagli infortuni (pesante l’uscita di Correia), il Menti assaporava già il sapore della gloria.Il calcio, però, è cinico. Il Padova di Andreoletti, nonostante i pericoli sventati dai miracoli difensivi di Kassama (monumentale il salvataggio su goal fatto nel primo tempo) e Confente, ha trovato la forza di reagire dove fa più male: sui calci d’angolo. Sgarbi al 69’ ha riaperto i giochi, ma la Juve Stabia sembrava aver messo il sigillo definitivo con una gemma: la volata di Carissoni e la splendida coordinazione al volo di Burnete per il 3-1. Una magia del rumeno che avrebbe steso chiunque, ma non questo Padova.Il finale è stato un thriller psicologico. Le Vespe hanno sofferto terribilmente la fisicità patavina sui piazzati: prima Capelli ha accorciato di nuovo le distanze, poi all’89’ è arrivata la doccia gelata firmata da Bortoluzzi per il definitivo 3-3. Inutile l’ultimo assalto nel maxi-recupero con la punizione di Burnete infranta sulla barriera.

Resta un punto che muove la classifica, ma soprattutto resta la consapevolezza che questa Juve Stabia sa divertire e far male. Il 3-3 finale è un inno al calcio offensivo, un “Game Over” che lascia l’amaro in bocca per la vittoria sfumata, ma l’orgoglio per una prestazione di altissimo livello.

PH SS Juve Stabia

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Napoli, accoltellano un connazionale a Porta Capuana: arrestati due uomini

Tarda serata movimentata ieri a Napoli, dove i carabinieri hanno arrestato per tentato omicidio due cittadini marocchini di 26 e 31 anni, entrambi irregolari...

Napoli, incendio devasta una storica pizzeria a Secondigliano

Una notte di paura ha scosso Secondigliano, dove un violento incendio ha distrutto la storica pizzeria Benvenuti al Sud, punto di riferimento del quartiere....

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA