Andrea Seculin, nuova porta per l’ex Juve Stabia
Andrea Seculin è il nuovo portiere della Spal, lo ha annunciato la società con un comunicato ufficiale. L’ex vespa di Castellammare di Stabia che ha lasciato un ottimo ricordo con i gialloblu è pronto per una nuova avventura. Seculin, oltre a vestire i colori gialloblu è stato anche portiere del Chievo Verona e della Sampdoria. Per lui una nuova avventura da grande protagonista. Di seguito il comunicato ufficiale della società di Ferrara:
S.P.A.L. srl comunica di aver sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2022 col portiere Andrea Seculin.
Classe 1990, nato a Gorizia, Seculin inizia l’attività calcistica giovanile nell’Itala San Marco e nella Pro Romans, passando successivamente al Sudtirol e nel 2008 alla Fiorentina.
Con la Primavera viola conquista la Coppa Italia, prima di arrivare alla Juve Stabia in Serie B dove esordisce tra i professionisti il 27 agosto 2011, rimanendo in Campania anche la stagione successiva.
Dopo l’acquisizione da parte del ChievoVerona nel 2013, gioca in prestito ad Avellino prima di rientrare a Verona dove esordisce in Serie A il 3 febbraio 2016.
Prima di vestire la maglia del ChievoVerona la scorsa annata di Serie B, nel 2019 si trasferisce a Genova sponda Sampdoria.
Nel periodo 2009-2013, fa parte della selezione azzurra Under 21, dove gioca per la prima volta titolare l’8 settembre 2009 nella gara di qualificazione all’Europeo 2011 contro il Lussemburgo.
Benvenuto Andrea!