Gaetano ha 6 anni ed è innamorato della Juve Stabia praticamente da sempre.Una grande passione trasmessagli dal papà Luigi, che lo accompagna in curva con sciarpa e bandiera, in casa e talvolta in trasferta.
Ci sono storie che meritano di essere raccontate perchè nel calcio funziona così, una sorte di “Immortal Love”. Un amore che va oltre la categoria.
Le vespe di Castellammare di Stabia hanno vissuto momenti importanti nel corso della loro gloriosa storia.Gli anni della Juve Stabia in Serie B, ma anche le partite di Coppa Italia contro Udinese, Sampdoria e Fiorentina.
Ma si sa, le storie non sono tutte dolci e bisogna anche raccontare del fallimento dopo l’era Roberto Fiore e la ripartenza dal campionato Dilettanti.In questo contesto, non interessa la categoria oppure il blasone.
L’amore che nasce per quella che diventerà la tua squadra del cuore diventa una sorte di DNA, una seconda pelle, un qualcosa di bello che ti pulsa nelle vene.
Gaetano, bambino di 6 anni, innamorato della Juve stabia
Un bambino che è diventato “Un Romeo pazzo d’amore”, per citare la leggenda Mark Knopfler, ci riporta alla mente dolci ricordi, la nostra prima volta allo stadio, la nostra prima maglia, la nostra prima volta che abbiamo conosciuto un calciatore.La famiglia Girgenti con il cuore gialloblu è riuscita a tramandare l’amore e la passione per la Juve Stabia con un passaggio di testimone tra padre e figlio. Luigi è riuscito a far innamorare il figlio Gaetano che a soli 6 anni è “follemente” appassionato dei colori gialloblu.
Gaetano è talmente appassionato che ogni cosa lo riporta “sugli spalti”.E così, oggi, ha realizzato con le sue mani e l’aiuto dei genitori questa fantastica Curva Sud di carta, ma in altre occasioni ha realizzato bandiere, maglie e si diletta – con il papà che gli lancia i cori – a suonare il tamburo, come un vero ultras.
Non è un semplice passaggio di consegne padre/figlio, ma un qualcosa di bello che lascia spazio alle nuove generazioni che sono il futuro della Castellammare del pallone.
Gaetano si è innamorato della Juve Stabia, il classico colpo di fulmine che ti prende al cuore e ti entra nel cervello e questo amore, questa passione non andrà più via, come nelle favole, come nei romanzi romantici dove arriva sempre il lieto fine.