Il Cagliari Calcio ha ufficialmente annunciato un importante rinforzo per il suo reparto offensivo: Gennaro Borrelli è un nuovo giocatore rossoblù. L’attaccante ex Frosinone e Brescia con un passato anche alla Juve Stabia è volato in Sardegna. Il calciatore era stato anche accostato al Napoli in questi giorni caldi di calciomercato ma alla fine è arrivata la fumata bianca con l’attaccante che ha sposato il Cagliari.
La carriera di Gennaro Borrelli: dal Pescara al Brescia
Gennaro Borrelli ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Pescara, debuttando in prima squadra nell’agosto 2019 in Coppa Italia e in Serie B il mese successivo. Il suo primo gol arriva a novembre dello stesso anno.
Successivamente, ha avuto diverse esperienze in prestito: al Cosenza e alla Juve Stabia (Serie C) nella stagione 2020-2021, e al Monopoli (Serie C) nel 2021-2022.
Nel luglio 2022 si trasferisce al Frosinone in prestito con obbligo di riscatto condizionato, dove si rivela decisivo con 6 reti per la vittoria del campionato e la promozione in Serie A. Ha fatto il suo esordio in Serie A con il Frosinone nell’agosto 2023 contro il Napoli.
Infine, il 1° settembre 2023 è passato al Brescia in prestito con diritto di riscatto. Qui ha segnato al suo esordio da titolare e il 12 giugno 2024 il club lombardo lo ha riscattato a titolo definitivo. In questo nuovo torneo sarà protagonista a Cagliari nella massima serie.


