Si sfidano le rivelazioni del campionato di Lega Pro 2023/2024 che con due storie diverse si sono prese il pass per la cadetteria.
La Juve Stabia sabato sarà impegnata in trasferta. Una gara importante perché ha il classico sapore dello scontro diretto. Le vespe di Castellammare di Stabia saranno ospiti della Carrarese di Mister Calabro, allenatore che spesso ha incrociato il cammino dei gialloblù.
La classifica sicuramente sorride alla Juve Stabia ma non bisogna assolutamente perdere il contatto con la realtà. Il pareggio contro il Sassuolo ha portato punti, entusiasmo ed anche una bellissima prestazione contro un top team del campionato ma come ripete spesso Mister Guido Pagliuca bisogna lavorare sempre e con grande umidità quindi la partita di Carrara assume contenuti interessanti. Manca ancora molto al giro di boa e poi sarà tempo di bilanci e calciomercato ma al momento il percorso intrapreso verso la salvezza è la strada giusta.
Non bisogna perdere mai di vista il vero traguardo stagionale ed allora questa partita assume contenuti interessanti. La Carrarese sta facendo vedere cose importanti in questo campionato. La squadra di Calabro ha raggiunto la Promozione in Serie B dopo un bellissimo percorso ai play off. In sintesi se la Juve Stabia ha scritto una bella favola lo scorso campionato anche quella della Carrarese non è male da raccontare. Due realtà che stanno camminando nel paese dei Giganti e sabato ci sono tanti ingredienti per raccontare di una bella partita aperta ad ogni scenario.