Catanzaro – Juve Stabia 2-2 al Ceravolo succede di tutto,il rosso a Cacciamani cambia le carte sul tavolo.
Le formazioni iniziali:
CATANZARO : Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Bettella; Favasuli, Rispoli, Pontisso, Cassandro; Cissè, Iemmello; Pandolfi. Allenatore: Alberto Aquilani
JUVE STABIA: Confente; Ruggero, Giorgini, Stabile; Carissoni, Pierobon, Leone, Correia, Cacciamani; Maistro, Gabrielloni. Allenatore: Ignazio Abate
La Cronaca
Un inizio positivo da parte della Juve Stabia che prova a prendersi il centro del ring già dai primi minuti di gara. Al 18′ la prima svolta della partita con Gabrielloni che si libera bene e viene steso da Bettella in area. Per il direttore di gara è rigore con lo stesso ex Como che al minuto 20 fa 0-1. Minuto 22 bella fuga di Cacciamani che scappa via e calcia alto da posizione favorevole. Al 25′ altra svolta, Cassandro viene steso da Cacciamani ai confini dell’area di rigore e per l’arbitro è calcio di rigore. Il Var cambia la decisione dove resta il fallo ma fuori dall’area di rigore. Al 27′ Antonini di testa spaventa la porta di Confente. Al 37′ bella azione del Catanzaro con Cissè che sfonda con la sfera che fischia vicino al palo della porta ospite a Confente battuto. Nel finale di primo tempo succede di tutto. Gabrielloni al 44′ libera Carissoni che fa 0-2 ma in pieno recupero Cacciamani si colora di giallo per la seconda volta andando a complicare i piani delle vespe. Si va al riposo con il vantaggio della Juve Stabia ma il Catanzaro avrà la possibilità di giocare la seconda frazione con il vantaggio di un uomo.
Petriccione, Di Francesco, Verrengia sono le mosse di Alberto Aquilani in questo secondo tempo. Reale e Mosti quelle di Ignazio Abate. Al 53′ la riapre il Catanzaro con un bel colpo di testa del nuovo entrato Verrengia. Esce Gabrielloni per Burnete.
Entra anche Pittarello per Pandolfi al 67′. Al 70′ arriva il pareggio del Catanzaro con Iemmello che raccoglie l’assist di Pittarello e fa 2-2. Bellich e Piscopo sono le ultime mosse di Abate. Oudin è la mossa finale di Aquilani. L’Arbitro Sacchi concede sei minuti di recupero. Cissè lavora bene in area e si gira, palla alta. Pittarello ci prova al volo, palla di poco out. Nel finale mischia e brivido vespe ma finisce 2-2.


