Cavese-Juve Stabia, il Sorriso di Simonetta Lamberti


Cavese-Juve Stabia, il Sorriso di Simonetta Lamberti

In occasione di Cavese-Juve Stabia, vogliamo ricordare la figura di una bambina molto speciale, Simonetta Lamberti, si, proprio il nome dello Stadio Di Cava de Tirreni. Simonetta era una bambina radiosa, figlia di un Giudice, uccisa in maniera becera dalla Camorra:

Simonetta Lamberti (Napoli, 21 novembre 1970 – Cava de’ Tirreni, 29 maggio 1982) era una bambina di 11 anni uccisa da un sicario della camorra nel corso di un attentato il cui obiettivo era il padre, il giudice Alfonso Lamberti, procuratore di Sala Consilina, con il quale stava rincasando in auto a Cava de’ Tirreni dopo una giornata trascorsa al mare.

È ricordata come la prima di una serie di bambini vittime innocenti per particolare crudeltà durante le guerre di camorra degli anni ’80.

Un fatto triste, che a distanza di anni fa venire ancora i brividi , un angelo del cielo e del paradiso uccisa dalla mano crudele dell’uomo.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Antonio Corvino a casa Agropoli

Calciomercato a casa Agropoli la società annuncia il colpo in entrata Antonio Corvino. Il comunicato stampa ufficiale del club: L’U.S. Agropoli 1921 comunica di aver...

Calciomercato Chieti arriva Giorgio Locanto

Calciomercato a casa Chieti la società nei giorni scorsi ha annunciato Giorgio Locanto. Il comunicato stampa ufficiale del club: Il Chieti F.C.1922 comunica l’arrivo di...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA