Cesena – Juve Stabia finisce in parità dove succede di tutto. Goal annullato e rosso per il Cesena poi Klinsmann sale in cattedra con alcune parate spettacolari.
Le formazioni iniziali
Cesena : Klinsmann; Guidi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Berti, Castagnetti, Francesconi, Adamo; Blesa, Shpendi. Allenatore: Michele Mignani.
Juve Stabia : Confente; Giorgini, Varnier, Bellich; Carissoni, Leone, Mosti, Pierobon, Cacciamani; Maistro, Candellone. Allenatore: Ignazio Abate.
La cronaca della partita
Dopo pochi minuti Mosti si colora di giallo andando a fermare un potenziale posizione di pericolo per il Cesena. Al 19’Shpendi lavora bene e calcia ma la sua conclusione è una telefonata per Confente. Pierbon al 20′ è bravissimo ad anticipare Castagnetti con un volo d’angelo in piena area di rigore, un salvataggio spettacolare che cancella una grande possibilità per la squadra di Mignani. Esce lo stesso Castagnetti pochi minutu più tardi al suo posto Bastoni. Al 29′ passa la Juve Stabia: Angolo di Maistro e testa di Bellich e palla in buca. Al 38′ altra potenziale occasione per Shpendi che da buona posizione spara troppo centrale andando a creare un pericolo minimo per Confente. Al 41′ arriva il pareggio del Cesena con Bastoni bravo ad inserirsi dopo una bella sponda di Shpendi. Il Cesena la ribalta al 44′ con Blesa che è lesto a raccogliere una corta respinta di Varnier ma nell’azione bravo il solito Shpendi ad accendere la giocata. Ma il Var cancella il punto dei romagnoli per un azione di fuorigioco. Si va al the caldo il parziale di 1-1.
Il Cesena perde una brutta palla in uscita, lavorano bene Maistro e Cacciamani per la testa di Candellone e colpo di testa fuori. Al 59′ Cesena vicino al vantaggi. Contropiede bianconero, palla a Bastoni che esalta Confente e sulla respinta il numero 10 si divora la palla della gloria. Pochi secondi più tardi arriva una nuova svolta sempre con Bastoni protagonista. Il calciatore alza troppo il braccio verso Carissoni e secondo giallo. Materiale da consegnare alla moviola che sicuramente farà discutere. Al 66′ Mosti esalta i riflessi di Klinsmann. Bisoli in campo per Blesa per il Cesena mentre le vespe lanciano in campo Burnete per Pierobon. Ancora Klinsmann mette il mantello prima su Carissoni e poi su Leone. Piscopo per un Maistro non al meglio e Stabile per Bellich. Magni e Ciofi in campo per Berti e Guidi per il Cesena. Duca in campo per Carissoni altra mossa offensiva per Ignazio Abate. Non succede niente di clamoroso nel finale di gara, la partita finisce con un punto che forse accontenta tutti.


