Doppia trasferta, doppio test: la Juve Stabia si gioca il futuro


La Juve Stabia si prepara a lasciare il Romeo Menti per due trasferte da brividi. Dopo il sentimento fatto di dolcezza ma anche di amarezza dei due pareggi casalinghi, le Vespe di mister Abate affronteranno un vero e proprio “esame di maturità” che dirà molto sulle reali ambizioni della squadra. Le avversarie? Lo Spezia e il Catanzaro, due formazioni di peso che non lasceranno nulla al caso.

Il primo test si giocherà al “Picco” di La Spezia, un campo storicamente ostico. I giallobù dovranno dimostrare di aver superato i momenti difficili ritrovato oltre alla compattezza difensiva il “veleno” in quella offensiva. A seguire, la sfida al “Ceravolo” di Catanzaro sarà un vero e proprio test della verità. Le aquile sono una squadra di qualità, un’avversaria diretta che renderà la vita dura alla Juve Stabia.

Le Vespe, però, hanno dimostrato cuore e carattere nelle prime uscite, e queste due partite lontane da Castellammare saranno il momento di mettere alla prova la loro forza. Due match cruciali, che potrebbero definire il percorso della squadra per il resto del campionato. E’ presto per parlare di bivio ma sicuramente alla fine di questi 180 minuti si potrà iniziare a fare un primo mini bilancio. Ad oggi ci sono tante cose positive, vedi la difesa e lo zero nella casella sconfitte ma anche tante negative come lo zero nella casella vittorie ed un solo goal fatto su palla inattiva a firma di Leonardo Candellone.

Dopo questa doppia trasferta di ritornerà al Romeo Menti di Castellammare Di Stabia contro il Mantova, gara che andrà a chiudere il mese di settembre. Tre gare intense tutte da giocare con le vespe che vogliono regalare la prima gioia ai tifosi dopo le tre partite di campionato ed una di Coppa Italia con la squadra di Ignazio Abate che non ha ancora festeggiato una vittoria nelle prime uscite stagionali.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Giulio Mangano a casa Enna

Calciomercato a casa Enna la società annuncia il colpo in entrata Giulio Mangano. Il comunicato stampa ufficiale del club: Enna Calcio comunica di aver acquisito...

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA