Ex Gialloblù e vecchie conoscenze: Le sfide della Juve Stabia 2025-2026


Il mondo del calcio è un vialone di incroci e ritorni, e la Juve Stabia di Ignazio Abate si prepara ad affrontare una serie di sfide che vedranno di fronte volti ben noti. Che siano ex giocatori o allenatori, il destino ha voluto che diverse figure legate al passato delle Vespe incrocino nuovamente il cammino gialloblù.

Il primo nome è sicuramente legato a quello di Guido Pagliuca nuovo allenatore dell’Empoli che affronterà la sua vecchia squadra in un contesto completamente diverso.Un ritorno atteso quello di Fabio Caserta, ex centrocampista e poi allenatore della Juve Stabia, che ora guida il Bari. Le sue gesta con la maglia gialloblù sono ancora impresse nella mente dei tifosi, e vederlo come avversario in una piazza così calda come Bari aggiunge un tocco di pepe alla sfida anche se il tecnico ha già affrontato la Juve Stabia con il Catanzaro nel campionato appena concluso. Raffaele Biancolino è un calciatore che in Irpinia è una grande icona. Il giovane allenatore ha riportato i Lupi in cadetteria. Il “Pitone” vanta anche una esperienza non proprio felice alla corte gialloblu.

Non solo ex Vespe, ma anche due ex allenatori del Siracusa, squadra che in passato ha incrociato più volte la strada della Juve Stabia, si preparano a sfidare i gialloblù. Andrea Sottil: L’ex tecnico del Siracusa, noto per la sua esperienza e il suo carisma, è ora alla guida del Modena. Le sue sfide contro la Juve Stabia, quando era sulla panchina aretusea, sono state spesso intense e combattute, e ci si aspetta la stessa intensità anche in questo nuovo capitolo.

L’ex calciatore della Fiorentina ha sfidato da allenatore la Juve Stabia lo scorso anno con la Sampdoria ma ci sono dei precedenti anche con le maglie di Paganese e Catania. Anche Paolo Bianco, altro volto noto tra gli ex allenatori del Siracusa, siede su una panchina importante, quella del Monza. La sua conoscenza delle dinamiche del calcio e la sua capacità di plasmare le squadre rendono il suo Monza un avversario temibile per la Juve Stabia. La prossima stagione si preannuncia ricca di appuntamenti dal forte significato emotivo, con tanti ritorni e incroci che renderanno ogni partita contro queste squadre un’occasione per rivivere pagine di storia calcistica.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA