Ex Juve Stabia, arriva una nuova squadra per Jerry Mbakogu


Ex Juve Stabia, arriva una nuova squadra per Jerry Mbakogu

Jerry Mbakogu,e’ un nuovo giocatore del Osijek team della Croazia:

La storia del team:

Fondato nel 1945 con il nome di NK Proleter, nel 1961 cambiò nome in NK Slavonija, per assumere infine la denominazione finale nel 1968. Il club venne promosso nel massimo campionato jugoslavo nella stagione 1977-1978, dove rimase, con l’eccezione della stagione 1980-1981, fino alla dissoluzione della Jugoslavia.

La società si posiziona al 19º posto nella classifica perpetua della Prva Liga Jugoslava. Dopo l’indipendenza della Croazia nel 1991, il club ha sempre militato nella Prva HNL. Vanta inoltre la vittoria della Coppa di Croazia del 1999. Lo Stadio Gradski vrt ha una capacità di 20.510 spettatori.

Il risultato più importante della loro breve storia europea risale ai preliminari di Europa League 2017-18 quando al terzo turno batterono per 1-0 gli olandesi del PSV Eindhoven (stesso risultato all’andata ed in trasferta). Sfiorarono poi la qualificazione in quella competizione, ma vennero battuti dagli austriaci dell’Austria Vienna nonostante un inutile successo in terra croata.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia accadde oggi, 19 dicembre 2010

Juve Stabia - Cosenza 2-1. Fu una gara molto importante per le vespe di Piero Braglia che si andarono a vendicare della squadra di...

Juve Stabia – Cesena i doppi ex di questa sfida

Juve Stabia- Cesena racconta di molti calciatori che nel corso della storia sono stati protagonisti sia allo Stadio Romeo Menti che allo Stadio Manuzzi. Alex...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA