<strong>Ex Juve Stabia, Nicastro cambia squadra!
Ex Juve Stabia, curiosita’ dal mondo vespe o se preferite ex vespe, Francesco Nicastro, dal Catanzaro si trasferisce a Padova, lo ha reso noto la societa’ con un lungo comunicato stampa:
Il Calcio Padova informa che nel pomeriggio di oggi è stato formalizzato il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante Francesco Nicastro dal Catanzaro al Padova. Nicastro ha siglato con la società biancoscudata un accordo biennale.
Francesco Nicastro nasce a Campofranco (Caltanissetta) il 26 ottobre 1991. E’ un attaccante di 182 cm per 78 Kg.
Cresciuto nel Campofranco, squadra della sua città, esordisce giovanissimo giocando in Terza categoria, mettendo a segno 14 reti in 20 partite nel 2005/2006. Viene acquistato dal Catania dove fa la trafila nel settore giovanile; gli etnei (all’epoca in Serie A) lo girano in prestito al Pisa nella stagione 2011/2012 dove fa il suo esordio tra i professionisti, dopo 5 presenze all’attivo viene rigirato in prestito al Milazzo in Seconda Divisione nel mercato invernale, chiudendo la stagione con 2 reti in 11 gare. Nel 2012/2013 nuovo prestito al Bellaria Igea Marina (Seconda Divisione) con cui segna 10 reti in 27 presenze. Terminato il contratto con il Catania firma con il Rimini (Seconda Divisione) nell’estate 2013, dove segnerà 8 reti in 21 gare che gli valgono la chiamata della Juve Stabia in Lega Pro dove realizza 19 reti in 67 presenze tra campionato, playoff e Coppa Italia in due stagioni. In scadenza di contratto firma con il Pescara (Serie A) nell’estate 2016 e viene girato al Perugia in Serie B. Con i biancorossi trova il gol per 8 volte (più uno nei play-off promozione) in 30 partite giocate. Ritornato in Abruzzo, dopo aver giocato in Coppa Italia, viene ceduto nuovamente in prestito al Foggia neopromosso in B. Con i rossoneri gioca 27 partite segnando 4 gol. Il 29 agosto 2018, dopo aver esordito in campionato e in Coppa Italia, viene trasferito in prestito annuale con diritto di riscatto alla Ternana, in Serie C dove realizza 4 reti in 20 partite. Nella stagione 2019/2020 veste la maglia del Catanzaro, dove mette a segno 2 reti in 13 partite fino a gennaio, quando passa al Padova.