Favasuli a MP: ” Con la Juve Stabia una stagione poco esaltante”
Francesco Favasuli, centrocampista della Cavese, parla in esclusiva alla nostra redazione. Intervista a cura di Salvatore Ciotta:
Come stai passando le tue giornate, considerando il periodo drammatico che stiamo vivendo?
Ovviamente come tutti sono a casa, le mie giornate sono molto piene perchè ho tre bambini e quindi grazie a Dio viviamo nella speranza e con la fiducia che questo momento passi il più presto possibile. Sono ovviamente impegnato con i compiti, le due femmine sono brave, il maschietto è ancora troppo piccolo per capire ciò che stiamo passando.
Che ricordi hai del tuo periodo alla Juve Stabia?
Andai a Castellammare molto tardi verso fine settembre non è stato un anno bellissimo, avevamo una buona squadra ed invece abbiamo fatto un campionato al di sotto delle aspettative anche a livello personale non stavo bene fisicamente. A livello societario ho un ricordo molto bello.
Tu sei un Atleta di Cristo, cosa vuol dire seguire quella fede, e perchè lo hai scelto
Questa definizione a me non piace, mi definisco un uomo che crede in Dio e cerco in qualche modo di vivere un cammino di Fede anche in modo pratico, in questo momento personalmente vedo che questo virus ci ha messo in ginocchio sia a livello umano che sociale ed economico. Mi chiedo perchè Dio abbia fatto una cosa del genere, forse lo ha fatto proprio per abbassare l’orgoglio umano perchè si stava correndo un pò troppo, stavamo portando il mondo nella direzione sbagliata. Mi spiace per chi soffre e per i decessi, spero che il futuro sia migliore per tutti.
Non pensi che questo sia un momento in cui si possano ritrovare degli antichi valori, uno su tutti la famiglia.
Assolutamente si, si corre a mille all’ora, a volte non si ascoltano ne i figli ne il partner, uno dei valori da riscoprire è proprio la famiglia.
L’intervista completa: https://magazinepragma.com/calcio/esclusiva-ciccio-favasulipisa-una-piazza-speciale-riscopriamo-la-famiglia/