Oggi pomeriggio, prima di Juve Stabia-Bisceglie, il comune di Castellammare di Stabia e la Juve Stabia hanno deciso di premiare Olivieri.
Olivieri è stato terzino di diverse squadre tra cui Roma e Spal, con cui ha calcato i campi della serie A, prima di ritornare nella Juve Stabia. Nella sua seconda avventura stabiese, Olivieri è stato anche il capitano della squadra allora allenata da Gianni Di Marzio, padre di Gianluca, giornalista di Sky. Una volta ritiratosi, ha intrapreso la carriera di allenatore, arrivando a diventare commissario tecnico della nazionale militare di calcio, allenando tra gli altri Totti, Del Piero e Fabio Cannavaro. La società stabiese e l’amministrazione comunale hanno premiato Olivieri con una targa ed una maglia celebrativa della Juve Stabia. La maglia gli è stata consegnata da Roberto Amodio, recordman di presenze nelle fila della squadra di Castellammare, e da Lello Radice, in rappresentanza dell’amministrazione comunale.
Gennaro Olivieri è tuttora responsabile tecnico della scuola calcio “ASD Oratorio Sant’Antonio” presieduta da don Catello Malafronte, parroco del rione Tavernola. La scuola calcio è nata 4 anni fa nel centro sportivo della Chiesa di Sant’Antonio. Gli iscritti sono circa 150 e da dicembre si potranno allenare sul terreno di gioco del “Romeo Menti”.