Ignazio Abate presenta la sfida contro lo Spezia: “Sarà dura, ma venderemo cara la pelle”


Il tecnico analizza il momento della squadra e prepara i suoi per una trasferta impegnativa

Alla vigilia della delicata trasferta contro lo Spezia, Ignazio Abate ha parlato in conferenza stampa, facendo il punto sul momento della squadra e sulle aspettative per una gara che si preannuncia difficile ma stimolante. Dopo un’estate di grandi cambiamenti, il tecnico invita alla calma e sottolinea i progressi fatti, nonostante i risultati finora altalenanti.

Abbiamo cambiato tanto durante l’estate e il nostro percorso, forse, è partito fin troppo velocemente. Siamo però certi che, presto, alle buone prestazioni si accompagneranno anche le vittorie. Non viviamo con l’ansia del risultato: sappiamo che la strada è lunga, piena di ostacoli, e non si può giudicare tutto da singoli episodi. I pensieri negativi non aiutano i ragazzi. Non mi faccio prendere dal panico: serve equilibrio.

Lo Spezia è una squadra con molte fonti di gioco, e ci attende una trasferta complicata contro un avversario davvero forte. Ma sarà un’opportunità importante per crescere e migliorare. Abbiamo preparato questa partita con l’obiettivo di mettere in difficoltà i nostri avversari. Sarà una gara tosta, ma venderemo cara la pelle.

Gabrielloni sta migliorando la sua condizione, così come Duca e Zuccon. Ogni giorno che passa aiuta i nuovi a integrarsi meglio, e questo mi offre soluzioni diverse. Anche Pierobon ora sta decisamente meglio.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA