Juve Stabia: A Due passi dal Sogno


Juve Stabia: A Due passi dal Sogno- Editoriale del lunedi, servono due punti ma la festa e’ gia iniziata:

Fa rimbalzare in avanti la pallina davanti al suo piede sinistro, stira bene i muscoli della schiena, uno sguardo alla rete, fa oscillare in avanti il braccio, la mano sinistra tocca la pallina, il manico della sua racchetta tenuto in saldo con la destra. 6-4, 4-6, 3-6, 7-5, 5-3, 40-15, è l’Open d’Italia, è il match ball. La Juve Stabia alza la pallina, è pronta a battere!

Fabio Caressa ha raccontato in passato con una telecronaca le sorti di un campionato dominato dall’Inter ed i nerazzurri si giocavano lo scudetto contro il Torini, gara poi vinta, a Castellammare di Stabia lo scudetto si chiama Serie B, le vespe sono a due passi dal sogno, bastano due punti in due partite ma sabato arriva la Vibonese in casa e Fabio Caserta deve chiudere i conti, senza pensare al Trapani ma pensando a vincere questa partita.

La gara di ieri: La Sicula Leonzio aveva promesso battaglia, il Trapani rispetta il copione e batte il Potenza, niente regali, anche perche’ dopo 15 giri di lancette le vespe sono sotto. La Juve Stabia preme, prova a risalire la china ma Pane e la sfortuna non aiutano e dopo il The Caldo, arriva la mazzata del 2-0, che in teoria avrebbe ucciso anche un toro. Fabio Caserta, mette in campo, Mezavilla, Elia e Torromino e come per magia succede quello che conosciamo benissimo, il Brasiliano, tocca due palloni e fa 2-2, Torromino e’ scatenato, autore di un assist ed Elia alla Sau, completa la remuntada facendo piangere i tifosi della Sicula Leonzio ed anche quelli del Trapani che per piu’ di un ora si sono ritrovati a meno 1 prima e meno due poi.

Mancano due maledetti punti per fare festa, due passi dal sogno, ma la citta’ ha voglia di festeggiare e caricare la squadra verso questa vittoria incredibile. I tifosi si sono spostati a Napoli, all’Aereoporto di Capodichino per festeggiare ed accogliere i calciatori in ritorno da Catania mentre uno sciame ha atteso la squadra, come da tradizione sul Viale Europa di Castellamre e sabato..non succede, ma se succede, cosa succedera’ alle 16,20 dopo il fischio finale?

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Stabia City è fatta per Finanore

Calciomercato a casa Stabia City la società annuncia il colpo in entrata Finamore. Il comunicato stampa ufficiale del club La società Stabia City è lieta...

Furti in Penisola Sorrentina: escalation di colpi, cittadini pronti alle ronde

Allarme sicurezza in Penisola Sorrentina, dove da Vico Equense a Massa Lubrense nessuno dei sei comuni è stato risparmiato dall’ondata di furti iniziata a...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA