Juve Stabia- A Riveder le stelle
Juve Stabia- La notizia è rimbalzata nel primo pomeriggio di ieri sui social come le notizie che speri che siano vere. Fermento ed alla fine è arrivato il semaforo verde.
Tutto vero, la squadra di Castellammare di Stabia giocherà al “Maradona” contro il Napoli di Luciano Spalletti.
Il test è previsto per domani, 24 agosto alle ore 18,00 con ingresso gratuito. Per la Juve Stabia è logicamente la prima volta che metterà piede nel corso della sua storia al “Maradona”. Lo Stadio di Fuorigrotta ha da poco cambiato nome per omaggiare il grandissimo campione Argentino, icona che non ha certo bisogno di presentazioni. Invece in materia di Stadio “San Paolo” le vespe sono preparate perchè hanno già giocato in questo stadio che ha regalato gioie e tanti dolori. In campionato, stiamo parlando del 2005, un gol di Grava regalava il successo al Napoli. Era un Napoli in versione da nobile che piano piano iniziava la sua risalita verso il suo Habitat con un progetto importante a firma di Aurelio De Laurentiis. Le vespe con Roberto Fiore Presidente, vinsero al San Paolo contro il Savoia, con una magia di Fontana ma questo teatro fu anche quello del derby del 1994 contro la Salernitana di Delio Rossi che si prese il biglietto utile per la Serie B.
Che sia San Paolo o Maradona, il pomeriggio di domani sarà una piacevole esperienza per molti tifosi che per motivi anagrafici non hanno potuto assistere alle partite raccontate. Castellammare ha voglia di vivere queste giornate da protagonista. Sulla partita, molto probabilmente non ci sarà molto da raccontare con un copione scritto già in partenza ma negli occhi di molti tifosi ci sarà l’occasione di riveder le stelle, anche si giocherà di pomeriggio come successo anni fa contro Torino, Sampdoria o Fiorentina e Roma, appuntamenti che hanno segnato non poco la storia gialloblu