Juve Stabia Alberto Gerbo saluta il calcio giocato


Juve Stabia Alberto Gerbo non sarà più un calciatore. La società Gialloblù annuncia la notizia con un lungo comunicato stampa ufficiale:

Alberto Gerbo si ritira dal calcio giocato

La S.S. Juve Stabia 1907 e Alberto Gerbo annunciano il ritiro dal calcio giocato del centrocampista piemontese.

Nato a Valenza il 9 novembre 1989, Gerbo é cresciuto nel settore giovanile dell’Inter per poi vestire le maglie di Giaveno, Ancona, Triestina, Gubbio, Latina, Foggia (club con il quale ha collezionato 153 presenze), Ascoli, Crotone, Cosenza e Juve Stabia.

Al termine della sua carriera, Alberto conta complessivamente 454 presenze, 15 reti e 22 assist tra Campionato Primavera (55), Serie B (180), Lega Pro (153), Serie D (32) Coppa Italia (14), Coppa Italia Serie C (18) e Supercoppa di Serie C (2).

Nel suo palmarès figurano il Torneo di Viareggio vinto con l’Inter Primavera nella stagione 2007/08, il campionato di Serie C conquistato con il Latina nel 2013/14 tramite i play-off, quello ottenuto con il Foggia nel 2016/17, arricchito dalla vittoria della Supercoppa di categoria, e quello raggiunto con la Juve Stabia nel 2023/24. A completare i suoi successi figurano due Coppe Italia di Lega Pro, vinte rispettivamente con il Latina nella stagione 2012/13 e con il Foggia nel 2015/16. Inoltre vanta una promozione in Serie A con il Crotone nella stagione 2019/20.

Alberto dichiara: “Ci tengo a ringraziare tutti coloro che ho incontrato in questo viaggio, compagni eccezionali, mister fortissimi che mi hanno dato tanto, in particolare De Zerbi, Stroppa, Pagliuca, Zanetti e Pecchia. Tutti coloro che hanno vissuto la quotidianità con me, i ricordi migliori li ho nello spogliatoio con le figure invisibili (magazzinieri, fisioterapisti, staff tecnico e dirigenziale.) Legame particolare con Foggia dove ho vissuto 5 anni giocando 153 partite, sono orgoglioso che la mia ultima maglia sia stata quella gialloblù e di continuare con altre vesti alla Juve Stabia”.

La sua storia calcistica, infatti, non si ferma qui: a partire dalla stagione 2025/26 Alberto ha intrapreso una nuova avventura all’interno della famiglia gialloblù, entrando a far parte dello staff dirigenziale. Da ottobre 2025 assumerà il ruolo di responsabile dell’area tecnica.

La Juve Stabia ringrazia Alberto per quanto ha dato al calcio e alla maglia delle Vespe, e gli augura un futuro luminoso, certi che la sua competenza e i suoi valori continueranno a essere un patrimonio prezioso per il club e per tutti i suoi tifosi.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA