Juve Stabia – Avellino per una notte di grande spettacolo e blasone al Romeo Menti di Castellammare di Stabia, la classica gara per cuori forti da vivere. Un monday night ricco di emozioni. Qualche anno fa, nel 2021 era il 4 settembre le vespe di Walter Novellino pareggiavano contro gli Irpini con un pareggio ad occhiali ed anche quella era la seconda di campionato, la prima al Romeo Menti. Se nella scorsa stagione le vespe sempre allenate da Novellino battevano gli Irpini con una magia di D’Agostino in pieno recupero i Lupi si imposero per 0-1 con goal di Maniero ma in quella occasione pesò il rosso a Mulè sull’economia della partita.
Una gara storica è anche quella del 2007 a firma di Femiano nel deserto del Menti chiuso e con i tifosi a fine gara a festeggiare con Mister Ezio Capuano vero eroe di quella stagione magica. Il 25 aprile 1999 fu la gara della beffa. Di Nicola su rigore portava in vantaggio le vespe ma un colpo di testa di Trinchera in pieno recupero spezzava un pezzo di sogno promozione per le vespe allenate da Zoratti. Anche un precedente in Serie B e fu una partita pazza e ricca di emozioni. Due squadre che giocavano per uno scenario diverso di classifica ma quella notte ci fu un derby dove non mancò lo spettacolo. Super Fabio Caserta si inventò due super goal. Per i Lupi i balli a firma di Galabinov e Castaldo grande ex della partita.
Un nuovo capitolo è pronto per essere scritto per una gara assolutamente mai banale e ricca di contenuti e di giocate spettacolari.