Juve Stabia batte Messina in maniera netta e meritata. Il Benevento impatta a Monterosi e le vespe aumentano il vantaggio in campionato. Manca poco e la prossima settimana la squadra di Pagliuca potrebbe festeggiare a casa Auteri la promozione in B o se preferite Itaca.
La Juve Stabia nel primo tempo è decisamente spettacolare. Dopo un inizio importante con Mosti e Romeo passano proprio con il numero sette bravo a sfruttare un assist al bacio a firma di Andreoni. Il vantaggio carica ancora di più le pile gialloblù e Candellone trova la zampata che vale il raddoppio. Sul morire del primo tempo arriva anche il tris con con Adorante bravo a raccogliere un bel suggerimento di Mosti. Insomma una prima frazione di gara a fortissime tinte gialloblù.
La ripresa inizia con il classico colpo dal sapore del ko. La firma è quella di Adorante , ancora lui che fa partire in anticipo la festa gialloble’. Luciani graffia per la squadra di Modica che prova a rendere il passivo meno amaro. È un finale di gara dolce anzi dolcissimo per i gialloblù che dopo la vittoria per 4a1 iniziano a prenotare la festa che avverrà nelle prossime settimane.
Le formazioni iniziali
JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Andreoni, Bellich, Bachini, Mignanelli; Romeo, Leone, Pierobon; Mosti, Adorante, Candellone. – All. Pagliuca.
MESSINA (4-2-3-1): Fumagalli; Lia, Dumbravanu, Polito, Ortisi; Scafetta, Franco; Rosafio, Emmausso, Zunno; Plescia. – All. Modica
Arbitro: Caldera di Como.