Juve Stabia batte Palermo e vola in semifinale play off.
Le formazioni ufficiali
Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Floriani Mussolini, Pierobon, Mosti, Fortini; Piscopo; Candellone, Adorante. A disp.: Matosevic, Quaranta, Rocchetti; Baldi, Meli, Sgarbi, Varnier, Gerbo, Andreoni, Maistro, Leone, Louati. All.: Pagliuca.
Palermo (3-4-2-1): Audero; Diakité, Baniya, Ceccaroni; Pierozzi, Blin, Gomes, Di Francesco; Segre, Brunori; 19 Pohjanpalo. A disp.: Desplanches, Sirigu, Lund, Di Mariano, Ranocchia, Insigne, Vasic, Henry, Le Douaron, Buttaro, Verre. All.: Dionisi.
Arbitro: Di Bello di Brindisi
La cronaca
Nei primi minuti si registrano due ottime chiusure di Ruggero su Brunori prima e su Pohjanpalo poi. Il primo squillo alla partita lo manda Di Francesco che impegna Thiam. Al 27′ le vespe perdono Fortini per infortunio. Al suo posto Rocchetti. Minuto 29 Mussolini scappa via e calcia ma il palo salva Audero. È una buona Juve Stabia, Rocchetti disegna un cross al veleno, nasce un flipper ed il Palermo si salva. Al 35′ altra occasione per la squadra di Pagliuca, angolo e Piscopo impatta, paratissima di Audero ma sulla respinta Candellone non è letale. Al 38′ difesa palla di Brunori, altro flipper con palla a Pohjanpalo che calcia sull’esterno della rete. Si va al riposo con il parziale di parità. Gara divertente al Menti.
Il secondo tempo inizia con Di Francesco che spara sul fondo con una bella sassata dalla distanza. Al 55′ punizione Brunori e volo di Thiam. Al 67′ passa la Juve Stabia con Adorante che si presenta in area , resiste a Ceccaroni e porta le vespe in vantaggio. Poi arriviamo le sostituzioni. Meli e Varnier per Mosti e Ruggero mentre la squadra di Dionisi lancia in campo Le Douaron e Di Mariano per Blin e Di Francesco. Da segnalare anche una lunga interruzione per un problema ad un cancello del settore distinti. Altre mosse dalla panchina in casa vespe, Adorante e Mussolini lasciano il campo per Sgarbi ed Andreoni. Gomes e Pierozzi lasciano il campo per Ranocchia e Vasic. Siamo al 90esimo, il direttore di gara concede otto minuti di recupero. Sugli sviluppi di un angolo ci prova Varnier di testa con la sfera alta. Le Douron di testa impegna Thiam chiamato ad una paratissima. È l’ultima emozione della partita. Le vespe di Pagliuca volano al turno successivo.
Il Tabellino
JUVE STABIA (3-4-1-2): Thiam; Ruggero (75’ Meli), Peda, Bellich; Floriani (84’ Andreoni), Pierobon, Mosti (75’ Meli), Fortini (29’ Rocchetti); Piscopo; Adorante (84’ Sgarbi), Candellone. A disposizione: Matosevic, Quaranta, Baldi, Gerbo, Maistro, Leone, Louati. Allenatore: Pagliuca.
PALERMO (3-4-2-1): Audero; Diakité, Baniya, Ceccaroni; Pierozzi (89’ Vasic), Blin (78’ Le Douaron), Gomes (89’ Ranocchia), Di Francesco (78’ Di Mariano); Segre, Brunori; Pohjanpalo. A disposizione: Desplanches, Sirigu, Lund, Insigne, Henry, Buttaro, Verre. Allenatore: Dionisi.
Arbitro: Di Bello (Brindisi).
Reti: 67’ Adorante.
Ammoniti: 55’ Ruggero, 67’ Adorante, 86’ Gomes.


